Randstad Italia Spa, divisione inhouse, è alla ricerca di un tecnico post-vendita per notevole realtà aziendale che opera nel settore metalmeccanico/automotive situata a Sala Bolognese (BO).
La risorsa risponderà direttamente al Responsabile Post-Vendita con il compito di fornire un supporto generale alle attività relative all'assistenza tecnica post vendita: ricezione prodotti dai clienti, avvio pratiche di gestione dell'assistenza, risoluzione problematiche amministrative. Le sue mansioni prevedono la conoscenza di istruzioni e procedure definite:
- gestire le segnalazioni di non conformità; - analizzare lo stato dell'arte delle schede aperte a fronte delle SNC ricevute dai clienti; - gestire le comunicazioni sul canale info-service e relativa relazione con il cliente; - compilare report excel di analisi da condividere con l'ufficio commerciale/customer care; - aggiornare le analisi statistiche e gli indicatori di reparto; - interfacciarsi con i reparti/uffici di competenza per ricevere le autorizzazioni ed i giustificativi necessari per procedere con le riparazioni/sostituzioni in garanzia commerciale o tecnica, addebito, rottamazione interna, reso non riparato; - redigere documenti di analisi; - garantire il rispetto dei tempi di attraversamento per analisi e riparazione; - gestione delle pratiche di accredito con rientro prodotto e senza rientro - gestire le schede di riparazione.
Requisiti:
- diploma indirizzo tecnico/meccanico o laurea ing. meccanica; - esperienza pregressa in ruoli analoghi; - ottima conoscenza degli applicativi di Office, in particolare Excel; - buona conoscenza della lingua inglese parlata/scritta; - conoscenza e capacità di lettura del disegno tecnico; - ottime doti relazioni con clienti e fornitori; - competenze analitche; - problem solving.
Se sei interessato alla posizione puoi candidarti al seguente annuncio oppure inviare una mail a mariagiulia.morfino@randstad.it