Il nostro cliente è leader in Italia nel settore progettazione, avviamento e gestione grandi impianti per il settore ambientale. Ricerchiamo UN/A TECNICO AVVIAMENTO IMPIANTI Sotto la supervisione del Project Manager (PM) e in staff a personale esperto, la figura prescelta sarà impiegata nell’avviamento e collaudo degli impianti realizzati dall’azienda, operando su processi chimici, biologici, fisici e termotecnici in un contesto fortemente multidisciplinare. In particolare, l’attività consisterà nell’attivazione del funzionamento delle varie sezioni di impianto e delle necessarie regolazioni dei singoli componenti, quali apparecchiature elettromeccaniche, strumentazioni e sistemi di automazione, nonché nei collaudi di processo e prestazionali. È prevista inoltre attività di supporto al PM fin dalla fase di supervisione al montaggio dell’impianto, con presenza sul cantiere. In particolare, la figura dovrà: redigere i documenti di programmazione e controllo relativi all’attività di avviamento e collaudo; eseguire in campo le attività di commissioning, avviamento e test; interfacciarsi e gestire i sistemi di regolazione/automazione per il controllo di processo; supervisionare l’operato di fornitori e subappaltatori per le attività di avviamento; gestire le fasi di collaudo secondo le modalità contrattuali, in collaborazione con il PM; collaborare e supportare il PM per le attività assegnate e per i rapporti con i Committenti Finali; collaborare con il PM e con i Servizi Tecnici aziendali alla redazione della manualistica d’impianto. Si richiede: formazione: diploma di perito chimico, meccanico, elettrico o equivalente; esperienza: preferibile di almeno 5 anni in posizione analoga o nella gestione/manutenzione di impianti industriali; disponibilità a trasferte in Italia, tipicamente da due a quattro giornate a settimana, salvo esigenze organizzative particolari; propensione al lavoro di gruppo; competenze informatiche di base; patente auto Costituiscono titolo di preferenza: conoscenza sistemi informatici per programmazione PLC competenze di base nel settore elettrico e strumentale conoscenza lingue straniere: inglese Sede di lavoro: Forlì (FC). Sono previste trasferte dai 2 ai 4 giorni presso i cantieri su territorio nazionale. Orario: full time dal lunedì al venerdi. Si offre contratto a tempo indeterminato, packaging retributivo di riferimento 30.000-38.000€trasferte Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.