 
        
        Sede: Massa Carrara 
Tipologia contratto: Tempo indeterminato / tempo completo 
Disponibilità a trasferte: Italia ed estero 
Si ricerca una figura di Back Office Manager dinamica e organizzata, con una solida conoscenza della lingua inglese e una spiccata attitudine alla gestione operativa e strategica. La figura sarà responsabile del coordinamento delle attività di marketing e comunicazione, oltre a supportare le funzioni di back office commerciale e amministrativo. 
Responsabilità principali 
Pianificazione e gestione delle attività di marketing 
Coordinamento delle campagne di comunicazione e supporto alla forza vendita 
Gestione dei rapporti con fornitori, clienti e partner internazionali 
Supporto nelle attività di back office commerciale (ordini, documentazione, reportistica) 
Analisi di mercato e monitoraggio dei risultati delle attività promozionali 
Organizzazione e partecipazione a fiere, eventi e trasferte aziendali in Italia e all'estero 
Requisiti richiesti 
Laurea in Marketing, Economia o discipline affini 
Esperienza pregressa in ruoli simili (marketing, export, back office) 
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) 
Capacità di lavorare in autonomia e gestire progetti multipli 
Ottime doti organizzative, relazionali e comunicative 
Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali 
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D. Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.