PM Ufficio Tecnico Responsabile: Software & Commissioning Manager Principali Attività e responsabilità - Prepara la documentazione técnica inerente alle attività di commissioning per supportare il team di progetto - Sviluppa e condivide con il team il piano di collaudo interno - Sviluppa e condivide con il cliente il piano di installazione - Supervisiona le attività di commissioning verificando che vengano rispettate le corrette procedure - Verifica che l’impianto raggiunga le performance contrattuali con l’obiettivo di superare il performance test - Supporta l’ufficio tecnico nello sviluppo di nuove soluzioni tecniche - Supervisiona le attività di collaboratori esterni coinvolti nel progetto - Supervisione e verifica la stesura dei report di avanzamento progetto - Se necessario supervisiona il performance test presso il cliente - Assiste il project manager nei contatti con il cliente in modo che l’handover dell’impianto avvenga nel migliore dei modi - Supporta la gestione delle risorse interne per soddisfare le esigenze di pianificazione in accordo al commissioning manager Titolo di studio, esperienza e altre conoscenze richieste - Laurea in Ingegneria - Ottima conoscenza della lingua inglese Competenze soft - Propensione al lavoro in team - Proattività, flessibilità ed attitudine al problem solving