Il/La candidato/a si occuperà principalmente delle seguenti attività: gestione dei rapporti con i clienti, i quotisti dei fondi e i consulenti esterni; gestione e coordinamento delle attività legate alla sottoscrizione e/o al rimborso di quote diFondi comuni di investimento mobiliari ed immobiliari e del Fondo pensione; partecipazione diretta alle attività e ai progetti che coinvolgono i distributori, gli outsourcer e le banche depositarie (ad es. le innovazioni di processo promossi dalla SGR o dai partner, le innovazioni tecnologiche, la mitigazione rischi operativi, l’aumento del livello qualitativo, gli sviluppi normativi). Si richiede: ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua tedesca; laurea in materia economica o giuridica; esperienza 1/2 anni, preferibilmente maturata presso banche, intermediari finanziari, compagnie assicurative, società di revisione o altre società che offrono servizi di consulenza o amministrativi; ottimo utilizzo del pacchetto Office; professionalità, affidabilità e precisione; ottime doti comunicative e relazionali; orientamento al miglioramento continuo dei processi; curiosità, proattività e flessibilità. Offriamo: una realtà aziendale che promuove progetti innovativi a sostegno del territorio nell’ambito della finanza; un ambiente in cui vengono premiate le idee e le capacità, inserite in un contesto di crescita professionale. Professione impiegato con funzioni specifiche nell'amministrazione Esperienza nella professione richiesta discreta Luogo di lavoro Bolzano Condizioni contrattuali Contratto tempo indeterminato Orario di lavoro tempo pieno Titolo di studio e patente di guida Titolo di studio altra laurea