- Stampaggio materie plastiche, team leader, Torino - Automotive, gestione risorse, monitoraggio KPI
Azienda
Il nostro cliente è un'azienda globale di componentistica automotive (Tier‑1), specializzata in sistemi di illuminazione, componenti elettrici/elettronici, polimeri e parti metalliche per i principali costruttori internazionali, presente con oltre 36 stabilimenti produttivi e diversi centri R&D; in più Paesi, ed è riconosciuta come un partner tecnologico per soluzioni innovative e ad alto contenuto ingegneristico.
Offerta
Di cosa ti occuperai:
- Gestire e coordinare le attività del reparto stampaggio termoplastico, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di produzione. - Supervisionare operatori e capi turno, organizzando turni e priorità produttive. - Supportare la pianificazione della produzione e gestire variazioni o urgenze. - Verificare la corretta esecuzione dei cicli di stampaggio, ottimizzando parametri macchina, tempi ciclo e setup. - Collaborare con manutenzione e ufficio tecnico per risolvere fermate, anomalie, interventi su presse e stampi. - Assicurare il rispetto degli standard qualità automotive (IATF 16949, ISO 9001). - Monitorare KPI (OEE, scarti, tempi ciclo) e proporre azioni di miglioramento continuo. - Gestire formazione, motivazione e sicurezza del personale del reparto.
Competenze ed esperienza
Requisiti
- Diploma tecnico o Laurea in ambito meccanico/industriale (titolo gradito). - Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di responsabilità nello stampaggio termoplastico, idealmente in aziende automotive. - Ottima conoscenza dei processi di stampaggio a iniezione e dei materiali termoplastici (PP, ABS, PA, PC, PBT). - Competenza nell'avvio presse, regolazione parametri e lettura dei principali indicatori di processo. - Conoscenza delle normative qualità automotive (IATF 16949, PPAP, FMEA). - Spiccate capacità di leadership, problem solving e gestione del personale. - Disponibilità al lavoro su turni. - Automunito/a e domiciliato/a nel territorio limitrofo.
Completa l'offerta
Percorso di crescita
La figura entrerà come Capo Reparto con la prospettiva, nel medio periodo, di evolvere verso una responsabilità più ampia fino alla gestione delle Operations.
Chi cerchiamo
Una persona con competenze tecniche solide, abituata al contesto industriale automotive, con carattere, autorevolezza e ambizione qualificato. Perfetto anche per un Production Engineer o un professionista con potenziale di crescita manageriale.
#J-18808-Ljbffr