Project Engineering Manager
">
Ricerca e selezione di un candidato qualificato per il ruolo di Project Engineering Manager. Il candidato ideale dovrebbe avere esperienza nella gestione tecnica di progetti in ambito appalti pubblici e/o privati.
">
Compiti:
">
">
* Gestire la progettazione e la coordinazione delle attività dei progettisti interni ed esterni, garantendo il rispetto dei requisiti contrattuali e normativi applicabili.
">
* Assicurare la qualità degli elaborati prodotti dal team di ingegneria e garantire che gli obiettivi di tempo, costo, qualità, sicurezza e protezione ambientale siano raggiunti con successo.
">
* Coordinare l'esecuzione delle attività di ingegneria multidisciplinare e agevolare la gestione delle interfacce e la risoluzione delle problematiche di interferenza.
">
* Garantire la revisione dei documenti tecnici contrattuali e partecipare alla pianificazione generale e alla programmazione del progetto.
">
* Supervisionare l'emissione dei documenti di ingegneria e approvare i documenti chiave multidisciplinari.
">
* Contribuire alla reportistica del progetto relativamente alle attività di progettazione.
">
* Partecipare alle design review di progetto e supervisionarne il follow-up dei risultati.
">
">
Requisiti:
">
">
* Conoscenza delle tecniche di Project management.
">
* Capacità di lavoro in team in ambienti multiculturali.
">
* Esperienze nella gestione tecnica di progetti in ambito appalti pubblici e/o privati.
">
* Esperienza nelle relazioni con i Clienti, gli enti autorizzativi e i relativi iter.
">
* Capacità di problem solving e orientamento agli obiettivi.
">
* Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente portoghese.
">
* Buona conoscenza dei pacchetti software principali (Word, Excel).
">
* Conoscenza di base di Autocad e metodologia BIM.
">
* Conoscenza generale delle leggi, delle normative tecniche nazionali ed internazionali, dei regolamenti e dei piani di intervento.
">
* Conoscenza della scienza e tecnica delle costruzioni.
">
* Conoscenza del disegno tecnico.
">
* Capacità di pianificare e gestire tecnicamente progetti complessi.
">
* Orientamento al cliente/utente.
">
* Disponibilità a trasferte all'estero e in Italia.
">
">
Qualifiche:
">
">
* Laurea in Ingegneria Civile o Edile.
">
* Minimo 12 anni di esperienza lavorativa complessiva nel settore Civile in progetti EPC.
">
* Aver maturato almeno 5 anni nel ruolo di Project Engineer ovvero nel coordinamento ingegneristico multidisciplinare su progetti relativi a infrastrutture lineari con tematiche di right of way ed espropri.
">
* Preferibile esperienze in progetti sviluppati con metodologia BIM.
">
">
Pesaro
"],