Per azienda multinazionale del settore chimico, ricerchiamo una risorsa da inserire per ampliamento dell'organico come
Cost controller / Contabile di commessa
Profilo ideale :
Laurea triennale o magistrale in Economia, Finanza o in un campo correlato
Almeno 3 anni di esperienza come Cost Controller di progetto o in un ruolo simile
Conoscenza dei principali strumenti e processi di analisi finanziaria e controllo dei costi
Conoscenza della contabilità analitica
Ampia competenza di strumenti di reportistica (incluso MS Excel)
La conoscenza della contabilità di commessa / progetto costituisce titolo preferenziale
Eccellenti capacità analitiche e di problem solving, orientamento ai risultati e alla massimizzazione del profitto
Eccellenti capacità di comunicazione e relazionali
Capacità di gestire fluttuazioni di carico di lavoro
Buona conoscenza dell'italiano e dell'inglese
Disponibilità a spostamenti su cantiere
Residenza in zone limitrofe alla sede aziendale (Baranzate)
Dotato / a di mezzo di trasporto
Mansioni da svolgere : Il / La candidato / a ideale sarà in grado di svolgere le seguenti attività :
Analizzare e monitorare il progetto, facendo un rigoroso follow-up dei costi e dei ricavi dei progetti / linea di business
Identificare, prevedere e segnalare eventuali variazioni rispetto ai budget pianificati e ai piani a lungo termine
Supportare il team del progetto nella costruzione dei budget e dei piani finanziari
Preparare rapporti periodici sulle prestazioni finanziarie dell'azienda, fornendo analisi dettagliate e raccomandazioni per migliorare l'efficienza operativa
Partecipare alla definizione dei prezzi di vendita del progetto, tenendo conto di tutti i tipi di costi del progetto e delle esigenze di mercato
Supportare da vicino il team di gestione del progetto in tutte le decisioni che hanno un impatto sui risultati finanziari
Supportare il team di gestione contratti nella gestione di eventuali controversie legate al progetto
Gestire la relazione con il dipartimento finanziario del cliente e del partner
Fornire supporto e linee guida al dipartimento di contabilità per mantenere una corretta contabilità
Sede di lavoro :
Baranzate (MI)
Inserimento :
immediato asap (in accordo con le possibilità della persona)
Inquadramento e retribuzione indicativi : assunzione diretta full-time con compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate.
CCNL chimico.
Tempo indeterminato.
Modalità di Candidatura : E' possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio curriculum vitae o link Linkedin profile indicando nell'oggetto rif. all'indirizzo previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. ********).
Aut.
Min. **** RS.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-*****-Ljbffr