Cultura d'Impresa srl ricerca e selezionaSP**** – MANUTENTORE ELETTROMECCANICO / INDUSTRIALEPer azienda specializzata nella progettazione e costruzione di presse ad iniezione per materie plastiche, per la sede di Padova.
ATTIVITÀ ASSEGNATELa risorsa sarà inserita all'interno del team di manutenzione e si occuperà di garantire l'efficienza, l'affidabilità e la continuità operativa degli impianti e dei macchinari industriali, collaborando attivamente con produzione, qualità e ufficio tecnico.
Nello specifico si occuperà di:
Eseguire interventi di manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria su macchinari e impianti industriali
Effettuare diagnosi guasti e attività di troubleshooting su componenti meccanici, elettrici, elettronici e pneumatici
Ripristinare il corretto funzionamento degli impianti nel rispetto delle procedure di sicurezza
Collaborare con il personale di produzione nella gestione delle fermate macchina
Supportare le attività di installazione, avviamento e collaudo di nuovi impianti o modifiche
Compilare la documentazione tecnica e i report di intervento
Proporre azioni di miglioramento per aumentare affidabilità, efficienza e sicurezza degli impianti
Fornire supporto tecnico e, se richiesto, formazione agli operatori
REQUISITI RICHIESTI– Diploma tecnico ad indirizzo Meccanico, Elettrotecnico, Meccatronico o equivalente
Esperienza pregressa in manutenzione industriale o service tecnico su impianti automatizzati
Competenze elettromeccaniche (meccanica, elettrica, elettronica, pneumatica), capacità di lettura di schemi elettrici e disegni meccanici, conoscenza di impianti industriali automatizzati
Utilizzo di HMI e strumenti di diagnostica
Gradita familiarità con ambienti PLC per attività di diagnostica
Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero (frequenza media circa 15 trasferte/anno) fino a un massimo di due settimane consecutive (necessario passaporto in corso di validità)
Conoscenza base della lingua inglese in ambito tecnico
INQUADRAMENTOInserimento diretto in azienda, CCNL Metalmeccanico industria, 13 mensilità, *****K
I candidati ambosessi sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul sito di Cultura d'Impresa.
#J-*****-Ljbffr