PbCon PhotoSì i momenti di ieri diventano le emozioni di oggi. /b /ppOgni giorno celebriamo i ricordi delle persone trasformando le loro foto in prodotti da toccare, mostrare e condividere. /ppNel 2012 abbiamo lanciato la prima app per la stampa foto in Europa e oggi quasi 2 milioni di persone ogni anno creano capolavori fotografici personalizzati sul nostro sito web e la nostra app (IOS e Android) supera ormai i 5 milioni di download totali. /ppSiamo guidati dai valori del coraggio, della fiducia, della passione e del miglioramento continuo e non ci poniamo limiti. /ppLa nostra prossima sfida? Rafforzare la presenza in Europa e poi nel mondo! /ppbr/ppSe credi nel nostro viaggio e vuoi aiutarci a crescere, allora non puoi perderti questa opportunità: /ppbr/ppbLifecycle Marketing Specialist /b /ppbr/ppbCHI CERCHIAMO /b /ppSiamo alla ricerca di un/una bLifecycle Marketing Specialist /bcon esperienza nel campo del digital marketing e della comunicazione, capace di unire competenze analitiche e creative per sviluppare campagne integrate e ottimizzare le performance dei canali e-commerce e mobile app. /ppAll’interno dell’area Marketing la risorsa entrerà a far parte del team Retention Monetization e avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione fino alla retention e loyalty. /ppbr/ppbCOSA FARAI /b /ppAvrai parte attiva nel definire, mettere in pratica e analizzare i risultati di test ed esperimenti orientati a massimizzare e rendere memorabile l’esperienza digitale del cliente così da generare valore. /ppbr/ppNello specifico: /ppb✔️Gestione CRM Marketing Automation /b /pulliProgettazione e implementazione di strategie di lifecycle marketing B2C, B2B ed estero /liliGestione di workflow automatici, segmentazione avanzata delle audience e campagne di /liliretention; /liliOttimizzazione dei flussi di marketing automation tramite definizione di esperimenti e analisi /lilidei risultati, con approccio test learn /liliOttimizzazione della customer experience in app e on site con obiettivo miglioramento /lilidell’AOV; /li /ulpbr/ppb✔️Campaign setup /b /pulliSetup di contenuti email, mobile push, banner, e altri tramite tool nativo, codice HTML, /lilisintassi liquid /liliCoordinamento con team creativo interno, paid media in house e altri team della funzione /lilimarketing /li /ulpbr/ppb✔️Performance Analytics /b /pulliAnalisi dati tramite sistemi CRM, BI e piattaforme di attribuzione per redazione report e /liliinsights (Qlik, Thoughtspot, Amplitude, Appsflyer, GA) /liliMonitoraggio KPI e ottimizzazione continua delle campagne; /liliApproccio data-driven per il miglioramento delle performance; /li /ulpbr/ppb✔️Collaborazione Cross-funzionale /b /pulliLavoro sinergico con i team di sviluppo interno, prodotto, tech, data ux; /liliCoordinamento per garantire consistenza e qualità delle campagne multicanale /liliIdeazione e realizzazione di concept per progetti customer retention /li /ulpbr/ppbCOSA CERCHIAMO /b /pulliMinimo 2 anni di esperienza comprovata in gestione di marketing automation per brand digital o e-commerce /liliCompetenza in CRM e piattaforme di marketing automation /liliConoscenza delle principali piattaforme e logiche legate al digital marketing /liliEsperienza nelle dinamiche e best practice di e-commerce e funnel marketing; /liliApproccio hands-on e mentalità imprenditoriale-propositiva; /liliInglese fluente (C1). La conoscenza di altre lingue europee (spagnolo, francese, tedesco, portoghese) è un plus importante; /li /ulpbr/ppbNICE TO HAVE /b /pulliApproccio e mindset Growth; /liliEsperienza diretta con la piattaforma Braze /liliConoscenza di HTML/CSS /liliConoscenza SEO ASO; /liliSensibilità creativa per la componente di comunicazione ( art copy); /liliLead Generation B2B - experience; /li /ulpbr/ppbCOSA OFFRIAMO /b /pulliinteressanti opportunità di crescita tecnica e professionale; /liliAccesso a formazione continua come un processo no-stop, ti metteremo a disposizione strumenti, e piattaforme per formarti continuamente; /lilimeritocrazia; /liliun contesto davvero data driven e people centric; /lilipotrai vivere un’eccitante fase di scaleup ed espansione in nuovi mercati; /lililavorerai con un team stimolante e super competente; /liliporterai un forte impatto su milioni di utenti; /liliparteciperai a eventi di settore. /li /ulpbr/ppbIL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE /b /ppPrevede 3 step e una prova pratica /ppbr/ppSTEP 1 - Colloquio conoscitivo con Luca, nostro Talent Acquisition Manager (60 minuti); /ppSTEP 2 - Incontrerai il Team Retention Monetization (60 minuti); /ppPROVA - Prova Pratica, rispettando il tuo tempo (1 Settimana per la consegna) /ppSTEP 4 - Incontrerai Alessio, il nostro CMO e Manuel, VP Business Development /ppbr/ppbPerché proprio PhotoSì /b /ppLa nostra anima è 100% italiana e le nostre ambizioni sono internazionali. Qui in Italia gestiamo l’intera filiera produttiva, dall’ideazione del prodotto a tutta l’esperienza utente web e app, dalla comunicazione alla produzione fino alla consegna a casa. I nostri capolavori sono Made in Italy, risultato dell’unione di tecnologia e cura artigianale. /ppCertificazioni e riconoscimenti: /pullicertificazione per le pari opportunità /liliItaly’s Best Customer Service per 3 anni di fila /li /ulpbr/ppPorterai le tue idee e la tua esperienza in un team memorabile, il tuo impatto sarà tangibile e per noi fondamentale. /pp…E poi dai, diciamocelo, quando ci vedremo in sede cosa c’è di meglio di una pausa pranzo con piada romagnola e vista mare? /p