Per una fondazione ONLUS di riferimento a livello provinciale selezioniamo un/una Responsabile Amministrativo, che si occuperà di gestione e controllo dell'andamento economico e finanziario della fondazione stessa. La risorsa contribuirà al raggiungimento degli obiettivi dell'area Amministrazione, attraverso un costante e quotidiano aggiornamento amministrativo-contabile, controllo di gestione, predisposizione delle rendicontazioni/bilanci dettate dalle necessità gestionali; lavorerà in accordo con il Presidente e riferendo ai membri del Consiglio di Amministrazione. In particolare saranno di sua competenza: - controllo di gestione - coordinamento attività amministrative e di segreteria - redazione bilancio preventivo e consuntivo e infrannuale - redazione bilancio sociale - tenuta rapporti con committenti, finanziatori, Istituti bancari e Associazione di categoria - studio di fattibilità, stesura del budget e rendicontazione finale dei progetti Si richiede: - motivazione e interesse per il settore sociale, condivisione e comprensione profonda del valore della mission della fondazione - laurea in discipline economico/giuridiche - esperienza di almeno 5 anni come responsabile ammnistrativa, in aziende complesse - ottima conoscenza della gestione del settore delle cooperative - dimestichezza con le scritture contabili, preferibile la conoscenza della partita quadrupla - ottima conoscenza dei gestionali amministrativi e del pacchetto office - capacità di lavorare per obiettivi, determinazione e orientamento al risultato; ma anche capacità di comunicazione e coinvolgimento del team, interesse e aperture alle nuove opportunità, atteggiamento positivo e propositivo in linea con la mission della fondazione - correttezza, trasparenza e volontà di diventare un punto di riferimento per il proprio ambito di azione Si offre: inserimento diretto presso la fondazione; contratto e pacchetto retributivo determinato sulla base della professionalità ed esperienza di settore. Contabilità partita doppia cooperative ONLUS