Descrizione del ruolo
Ricerca di un professionista qualificato per svolgere il ruolo di Financial Controller.
L'obiettivo principale consiste nella gestione finanziaria di una società nel settore gomma plastica. Si richiede una persona con esperienza pregressa in controllo di gestione e conoscenza della lingua inglese.
* Cosa si fa:
* produrre budget/forecast annuali oltre che chiusure mensili;
* assistere nella preparazione dei dati finanziari mensili, trimestrali e annuali, compresi il conto economico e lo stato patrimoniale;
* garantire la conformità agli US-GAAP, alle policy interne e ai SOX;
* analisi degli scostamenti dai KPI target definiti in fase di budget/forecast;
* pianificare e analizzare la struttura dei costi/margini;
* coordinamento con la funzione amministrativa sul processo di chiusura contabile;
* monitorare, analizzare e rivedere le transazioni contabili relative a inventario, scarti, vendite e spese.
Requisiti richiesti
La formazione è essenziale per svolgere questo ruolo.
* Quali requisiti stiamo ricercando?
* laurea in Economia/Finanza;
* esperienza pregressa di 2-3 anni in controllo di gestione, preferibilmente in contesti produttivi;
* buona conoscenza della Lingua Inglese;
* ottima conoscenza del pacchetto Office e utilizzo avanzato di Excel;
* precisione, attenzione ai dettagli, capacità di analisi e rielaborazione dei dati.
Servizi offerti
I benefici inclusi sono:
* mensa interna;
* premialità legate ai risultati aziendali;
* smart working un giorno a settimana.
Orario di lavoro e luogo di lavoro
Le condizioni di lavoro sono:
* a giornata, da lunedì a venerdì.
* veniano (CO).