Per conto di un nostro cliente stiamo ricercando una figura di Responsabile Legale che assicuri consulenza e supporto tecnico specialistico all’ Amministratore Delegato, al Presidente del Consiglio di Amministrazione e alle strutture aziendali, per individuare ed implementare soluzioni ed azioni appropriate per la cura degli interessi aziendali.
In particolare, si occupa delle seguenti attività:
* fornisce assistenza per la rappresentanza unitaria degli interessi legali e societari in ogni sede e davanti a qualsiasi Organismo Nazionale ed Internazionale anche attraverso la gestione del contenzioso aziendale giudiziale ed extragiudiziale, rapportandosi con i legali esterni incaricati del contenzioso sia esso di natura amministrativa, civile e giuslavoristica, verificando gli atti predisposti dai legali esterni;
* persegue la compliance societaria rispetto alle normative vigenti, garantendo il monitoraggio e l’interpretazione della normativa vigente, in particolare in materia di contratti, appalti, finanza di progetto;
* fornisce supporto tecnico per l’ambito di competenza nello svolgimento delle attività contrattuali, nella definizione dell’accordo contrattuale nel processo di approvvigionamento aziendale, anche verificando la coerenza tra gli atti dell’amministrazione concedente e i contratti esecutivi;
* verifica e predispone gli atti contrattuali ed extra- contrattuali inerenti anche a contratti di appalto, scritture private e contrattualistica civile e commerciale, fornendo assistenza in merito alle relative criticità in presenza di inadempimenti contrattuali;
* fornisce assistenza per le attività della segreteria societaria, supportando gli organi aziendali nell’ interpretazione e corretta applicazione della normativa vigente in materia societaria e degli accordi tra i soci, nonché in caso di operazioni straordinarie e di portafoglio;
* assicura l’aggiornamento delle procedure interne volte alla prevenzione di violazioni di legge e normativa interna, con particolare riferimento al Modello, ai relativi Protocolli e al Codice Etico;
* gestisce i rapporti con l’Organismo di Vigilanza.
Completano il profilo predisposizione al lavoro in team e la precisione nel portare a termine le attività.
Sede di lavoro: Milano Centro
#LI-NM2
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo:https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/(Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#J-18808-Ljbffr