La figura di occuperà di: Qualità di Progetto Garantire la pianificazione, la realizzazione, la verifica e la validazione dei requisiti di qualità richiesti dal cliente all'interno del progetto assegnato, supportando il team di progetto nell'applicazione degli standard di qualità pertinenti. Gestire la CBC relativa alla documentazione e alle specifiche di progetto e del cliente (requisiti applicabili), coinvolgendo altri reparti se necessario. Preparare, supportare e coordinare le FAI (First Article Inspection) interne e con il cliente. Gestire la documentazione cliente (Piano della Qualità, Piano di Controllo, ecc.). Gestione dei Reclami Supportare i processi di Customer Care amministrando, chiarendo e gestendo i reclami in conformità alle politiche e procedure stabilite. Gestire e trattare i reclami in collaborazione con il cliente, il project manager e il responsabile del prodotto. Effettuare analisi di trend. Completare le attività di chiarimento tecnico per prodotti o sistemi sospettati di malfunzionamenti, in collaborazione con il cliente e con l'ufficio tecnico interno. Si richede:- Laurea Ingegneristica- Da 3 a 10 anni di esperienza nel ruolo di Quality Engineer- Buona conoscenza della lingua Inglese- Conoscenza del Gestionale SAP