PTrinity ViaggiStudio, Tour Operator con un fatturato consolidato di ca 50ML, è specializzato nel settore dell’Educazione e dello Studio delle Lingue. Leader da oltre 25 anni nel settore delle vacanze studio, propone a studenti di tutte le età una vasta programmazione di Corsi Linguistici all’Estero e in Italia. Cerchiamo figura di Customer Strategist che si occupi di: /p ol libComprensione del Cliente: /b Analizza a fondo i clienti esistenti e potenziali, studiando i loro comportamenti, bisogni, desideri, punti deboli e il loro percorso (customer journey) attraverso i vari punti di contatto con l'azienda. /li libSviluppo di Strategie: /b Basandosi sulla comprensione del cliente, sviluppa strategie che mirano a migliorare la soddisfazione, la fedeltà, l'acquisizione e la redditività dei clienti. /li libMappatura del Customer Journey: /b Crea mappe dettagliate del percorso del cliente per identificare i momenti critici, i punti di attrito, le opportunità di miglioramento e monitora il valore medio del cliente nel tempo (upselling / cross-selling). /li libCollaborazione Interfunzionale: /b Lavora a stretto contatto con diversi team aziendali (marketing, vendite, prodotto, servizio clienti, IT) per garantire che la strategia centrata sul cliente sia integrata in tutte le aree dell'organizzazione. /li libUtilizzo dei Dati: /b Raccoglie e analizza dati relativi ai clienti (feedback, metriche di engagement, sondaggi, interviste, NPS, dati di vendita, ecc.) e raccoglie insight per migliorare prodotti / servizi con il team Marketing e Sales e per misurare l'efficacia delle iniziative implementate. /li libIdentificazione di Opportunità: /b Cerca nuove opportunità per creare valore per i clienti e per l'azienda, ad esempio attraverso la personalizzazione, nuovi prodotti / servizi o miglioramenti dei processi. Tratta i clienti ad alto potenziale con un piano personalizzato, pianificando incontri regolari e lavorando a stretto contatto con Sales per offerte custom. /li libMonitoraggio e Ottimizzazione: /b Monitora costantemente le performance delle strategie implementate e le ottimizza in base ai risultati e ai cambiamenti nel comportamento dei clienti o nel mercato, avvalendosi di KPI quali retention, tasso di soddisfazione (es. NPS, CSAT), up / cross-sell rate, tempo medio di risposta e risoluzione problemi, numero di referral attivati. /li /ol pPer avere successo in questi compiti, le competenze tecniche richieste sono: /p ol liLaurea in Marketing, Economia, Comunicazione, o un campo correlato. /li liConoscenza dei canali di distribuzione commerciali, dei principi della comunicazione e delle tecniche di vendita. /li liCapacità di utilizzare i dati per prendere decisioni strategiche. /li liCapacità di costruire relazioni di fiducia. /li liEmpatia e ascolto attivo. /li liCapacità di organizzare e pianificare le attività. /li liCompetenze creative nell’identificare i bisogni dei clienti e anticipare trend, opportunità e attitudine commerciale. /li liBuona conoscenza della lingua inglese. /li liProattività e capacità di problem solving. /li /ol puContratto di lavoro: /u Tempo pieno. /p pBenefit: /p ul liBuoni pasto. /li liSupporto allo sviluppo professionale. /li /ul pbDisponibilità: /b /p ul liDal lunedì al venerdì. /li /ul #J-18808-Ljbffr