Engagement Manager – Transformation & Change
Chi siamo
Konecta è una azienda globale leader nella gestione dei processi aziendali e nell'outsourcing digitale per il customer management, con 120.000 dipendenti appassionati che operano in 30 lingue, su 4 continenti e in 26 paesi. Concentrandosi sulle esigenze e possibilità specifiche di ogni settore, Konecta offre una gamma completa di soluzioni end-to-end per la gestione del cliente, tra cui acquisizione, fidelizzazione, servizio clienti, supporto tecnico e recupero crediti, il tutto basato su un modello di business sostenibile. Questi servizi si fondano su un portafoglio di competenze di livello mondiale, che comprendono la customer experience e la gestione dei processi, soluzioni digitali e tecnologie all'avanguardia. Con sede centrale a Madrid, Konecta genera ricavi globali per 2 miliardi di euro e serve più di 500 clienti, tra cui alcuni dei marchi più importanti nei settori delle telecomunicazioni, dell'energia, della banca, della mobilità, del retail e dell'e-commerce.
Missione del ruolo
Guidare progetti complessi di trasformazione strategica e operativa in ambito Financial Services, Utility o Telco, assicurando governance, delivery e gestione efficace del cambiamento organizzativo. Guidare e sovrintendere progetti complessi di trasformazione strategica e operativa, agendo come punto di riferimento chiave per i clienti nei settori Financial Services, Utility e Telco. La missione include l'assicurare una governance e una delivery dei progetti e una gestione proattiva ed efficace del cambiamento organizzativo. Il ruolo avrà la responsabilità di tradurre le visioni strategiche in risultati tangibili, facilitando l'adozione di nuove metodologie e tecnologie per massimizzare il valore per l'azienda e i suoi clienti.
Responsabilità principali
- Gestire programmi di Operational Transformation e Change Management, coordinando team multidisciplinari. - Strutturare e gestire modelli di governance, risk & issue tracking e reporting verso stakeholder executive. - Coordinare i diversi stream (CX, IT, KPI, TOM) garantendo coerenza di obiettivi e tempistiche. - Supportare la definizione di modelli operativi target e roadmap di adozione del cambiamento.
Competenze richieste (Must Have)
- 8–12 anni di esperienza in consulenza direzionale o program management. - Esperienza in modelli organizzativi, process reengineering e gestione del cambiamento. - Ottime capacità di comunicazione, leadership e sintesi strategica. - Padronanza degli strumenti PMO (Excel, PowerPoint, MS Project, Teams). - Conoscenza fluente dell’inglese (C1 o superiore).
Competenze aggiuntive (Nice to Have)
- Certificazioni PMP / Prosci / Agile PM. - Esperienze in programmi internazionali o multi-country. - Conoscenza di spagnolo e/o francese come lingue aggiuntive. - Familiarità con RPA, workflow automation o digital enablement tools.
Seniority / Inquadramento
Manager – Full time, con disponibilità a trasferte presso clienti enterprise.