L’ Associazione Ai.Bi. Amici del Bambini dal 1986 opera in Italia e in 33 paesi del mondo per garantire ad ogni minore il Diritto di essere Figlio. A.Bi. ricerca una risorsa da inserire con il ruolo di Desk Rendiconti e Controllo di Gestione. La figura avrà il compito di coordinare e supervisionare le attività finanziarie e amministrative e di controllo di gestione secondo i processi definiti dall’organizzazione, assicurando la loro efficacia ed efficienza. Luogo di lavoro :Mezzano di San Giuliano Milanese (MI) con possibilità di smart working come da regolamento aziendale Anni di esperienza : almeno 2 anni Disponibilità : dipendente full-time Livello retributivo : da definire in funzione dell’esperienza Descrizione dell’attività supervisione e monitoraggio delle attività progettuali, finanziarie ed amministrative realizzate nei Paesi dove opera l’associazione; predisposizione, monitoraggio e aggiornamento dei piani finanziari delle sedi estere; controllo flussi finanziari mensili (bilancini-casse) delle sedi estere; predisposizione budget, monitoraggio e rendicontazione (rapporti finanziari intermedi/finali e loro integrazioni, audit interni ed esterni) dei progetti di finanziatori istituzionali, pubblici e provati (ad esempio: UE, AICS, 8×1000, Enti Pubblici e Ministeri, Impresa Sociale con i Bambini, ecc.); formazione, supervisione e affiancamento dello staff nelle sedi estere e dei partner di progetto rispetto alle procedure amministrative e contabili; lavoro di rete con i partner di progetto, desk interni (cooperazione e adozioni), referenti sedi estere e con i soggetti istituzionali coinvolti nella realizzazione dei progetti; redazione di report sull’andamento o sulla chiusura di progetti. Competenze richieste : laurea in discipline economiche; minimo 2 anni di esperienza con ruoli di responsabilità nell’area amministrativa all’interno di ONG, sia in Italia che all’estero; esperienza nella rendicontazione di progetti co-finanziati da UE, AICS, CAI (Commissione per le Adozioni Internazionali), 5×1000, 8×1000, Provincia di Bolzano ed impresa sociale Con i Bambini e/o similari; conoscenza approfondita del pacchetto Office (in particolare Excel), G-Suite e di un’eventuale software di progetto; conoscenza basilare del sistema contabile in partita doppia; buona conoscenza dell’inglese (livello B1) e di un’eventuale seconda lingua (francese o spagnolo).