Ali Professional ricerca, per azienda cliente operante nel settore della progettazione, un una Project manager.
La risorsa avrà la responsabilità dell'andamento della commessa in termini di tempi, costi e qualità del progetto, garantendo che il lavoro sia completato nei limiti del budget e delle tempistiche stabilite, e che rispetti gli standard di qualità richiesti.
Caratteristiche:
analisi delle esigenze della commessa: comprendere a fondo le necessità del cliente per raggiungere gli obiettivi concreti per il progetto;
pianificazione: organizzazione delle attività, stabiliendo le scadenze e defininendo le risorse necessarie;
gestione degli acquisti: responsabile degli acquisti e di tutti i materiali necessari per la commessa;
interfaccia diretta con il cliente: punto di riferimento principale per il cliente, gestendo le comunicazioni e le eventuali modifiche.
Quali competenze sono richieste?
Per ricoprire questo ruolo, sono fondamentali sia le competenze tecniche che quelle relazionali:
formazione: diploma di perito industriale o una l aurea in Ingegneria;
esperienza: di almeno tre anni in ruoli simili, soprattutto nella gestione e costruzione di strutture metalliche, skid o impianti;
strumenti informatici: ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Word PowerPoint) e, preferibilmente, di MS Project per la pianificazione e il monitoraggio;
lingue: buona conoscenza della lingua inglese.
Soft Skills: Doti organizzative e gestionali: Essere in grado di organizzare il lavoro, le risorse e le priorità in modo efficiente. Capacità comunicative: Saper comunicare chiaramente con il team, i fornitori e, soprattutto, con il cliente. Predisposizione ai rapporti interpersonali: Costruire e mantenere relazioni positive con tutti gli stakeholder del progetto.
Si offre
Inserimento diretto a tempo indeterminato;
inquadramento commisurato al livello di esperienza. Range di RAL 30/35 k;
Luogo di lavoro: Collesalvetti (LI)