PStorica realtà con oltre 100 anni di esperienza nel settore degli stampi e componenti. /ppbr/ppIdealmente, il profilo ricercato è quello di un Quality Manager con una solida preparazione tecnica in ambito qualità e comprovata esperienza nella gestione di team. Tuttavia, si valutano positivamente anche candidati junior con forte motivazione a crescere nel ruolo. /ppNel dettaglio, la persona selezionata si occuperà di: /ppbr/pp• Garantire il rigoroso rispetto della normativa vigente e dei regolamenti; /pp•Condurre regolari e completi audit per la verifica di tutti i prodotti, i processi e gli standard qualitativi e di compliance; validare procedure, processi, attività; /pp• Garantire il completo rispetto delle normative, dei regolamenti interni, della sicurezza e di tutte le prescrizioni di compliance; /pp• Redigere ed aggiornare la documentazione prescritta, definire le procedure e curare il loro miglioramento continuo per il tempestivo adeguamento alle norme; /pp• Indicare migliorie e modifiche nelle procedure per il migliore mantenimento degli standard qualitativi; /pp• Condurre analisi finalizzate all'identificazione di significative lacune informative, formali e sostanziali, con tempestiva gestione di eventuali non conformità; /pp• Definire i piani di formazione interna per il tempestivo, completo e regolare aggiornamento del personale interessato dalla normativa e per la risoluzione di problemi individuali e di team. /ppbr/ppSi richiede: /pp• Diploma/Laurea ad indirizzo ad indirizzo tecnico; /pp• Gradita esperienza, ma non necessaria di 5 anni come Responsabile Qualità in aziende operanti nella produzione e distribuzione di componentistica. /pp• Ottima preparazione tecnica e normativa di settore con consolidato background nella gestione delle procedure e nella vigilanza in materia di qualità, con particolare riferimento agli standard ISO 9000 e ISO/TS; /pp• Gradita esperienza nella gestione di un team di persone /pp• Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office, in particolare Excel); /pp• Propensione alla gestione del rapporto con i clienti. /pp• Gradita esperienza in Audit di 1° e 2° grado /pp• Buona conoscenza della lingua Inglese; /p