PstrongIl Prisma ( /// /strongè una società internazionale di architettura e design, con Dna italiano, che progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. La società ha sedi a Londra, Milano, Roma, Lecce ed è suddivisa in 3 Business Units:br / Cityscape, Worksphere, Destination e 2 Management Units:br / Creation Milano e Roma. Qual è il futuro dell’esperienza umana? Il modo in cui le persone vivono e i luoghi in cui abitano sono sempre stati il fulcro dell’attenzione de Il Prisma perché – ne è convinta – ogni cambiamento, per accadere, ha bisogno di uno spazio adeguato. La società agisce nell'area di convergenza tra persone e organizzazioni per progettare spazi ricchi di vita, partecipazione e coinvolgimento. In una frase:br / Design Human Life /p pPer consolidare il successo in queste aree diamo il benvenuto a persone di ogni provenienza che cercano l'opportunità di contribuire al raggiungimento della nostra mission. /ppstrongWorksphere /strongprogetta luoghi che generano senso di appartenenza, per un’esperienza lavorativa migliore. Ogni giorno accettiamo la sfida di progettare spazi innovativi e accattivanti – in cui il lavoro, lo studio, l’ascolto e la creatività diventano elementi centrali. Sorpresa, comfort, curiosità, orgoglio:br / tutte sensazioni ed emozioni da vivere nella Worksphere firmata “Il Prisma”. In una parola, engagement. /ppstrongCityscape /strongprogetta architetture vive che vanno oltre la forma per incontrare chi le abita. /ppbr / /ppstrongRUOLO /strong /ppPer questo motivo, stiamo cercando strong2 Project Coordinator /strong per le business unit Worksphere e Cityscape con una forte combinazione di soft/hard management skills:br / /ppbr / /ppstrongHard skills /strong:br / /pp - Conoscenza e predisposizione per il mercato dell’architettura e dei suoi trend. /pp - Conoscenza delle linee guida normative e degli iter autorizzativi per progetti di scala architettonica/urbanistica. /pp - Conoscenza tecnica di base delle componenti specialistiche del progetto architettonico (opere civili e finiture, impianti, strutture, involucro edilizio). /pp - Conoscenza perfetta della lingua inglese. /pp - Orientato/a al compito, al metodo al knowledge management. /pp - Capacità di presentare e parlare in pubblico. /pp - Reperimento in piena autonomia di tutte le informazioni necessarie dai vari membri del progetto interni ed esterni, inclusa la committenza (obiettivi, tempi, scope of work etc). /pp - Creazione di offerte economiche e budget, controllo costing, margine e ricavo commesse dall'inizio alla fine del progetto. /pp - Monitoraggio costante dell'andamento economico, dei tempi e della qualità della commessa prima durante ed alla fine del progetto. /pp - Coordinamento del team di progetto in fase di progettazione, nei tempi e nella completezza dei contenuti. /pp - Coordinamento della gara di progettazione e/o di general contractor. /pp - Coordinamento del cantiere. /pp - Coordinamento con i fornitori esterni (consulenti e/o imprese) ed i colleghi di qualunque livello. /pp - Organizzazione di riunioni di progetto, organizzazione e monitoraggio tra i membri del team le attività del processo. /pp - Creazione di report, programmi lavoro, risk analysis, delivery supply program, wbs, sinossi attività e/o altri strumenti di monitoraggio e di sintesi per tenere informata la Committenza, il team di lavoro ed il responsabile Funzionale della commessa ove presente. /pp - Creazione di pacchetti RFP per i possibili fornitori, la gestione di QA, la gestione di sopralluoghi, etc. /pp - Creazione di tabulazioni excel per il confronto delle quotazioni in maniera efficace, intuitiva e facilmente condivisibile. /ppbr / /ppstrongsoft skills:br / /strong /pp - Avere passione, curiosità, empatia, spirito collaborativo, concretezza, capacità d’ascolto. /pp - Sentirsi motivato dal mettersi in gioco accettando le sfide del lavoro. /pp - Gestire la complessità e i preziosi diversi punti di vista facendoli convergere in soluzioni chiare e altamente qualitative. /pp - Saper ispirare i colleghi, spingendo il gruppo a fare la differenza con il proprio lavoro. /ppbr / /ppbr / /ppuWhat You’ll Do /u /ppbr / /ppLavorerà all'interno del team della BU Worksphere per raggiungere gli obiettivi definiti annualmente. /ppIl Project coordinator è un professionista capace di coordinare una commessa di progettazione dalla fase di acquisizione delle informazioni dal cliente e due diligence sugli immobili oggetto di intervento, alle fasi di concept e progettazione vera e propria, coordinamento gare e gestione del cantiere. Deve avere forti doti relazionali e di problem solving. Deve essere capace di gestire con leadership qualsiasi situazione e trovare soluzioni considerando i vincoli di tempistiche e costi della commessa. /ppDeve inoltre essere in grado di coordinare dei team di progetto composti da personale interno all’azienda e consulenti esterni, coniugando le necessità del cliente e valorizzando le caratteristiche dei componenti del team. Dovrà assicurarsi che il team di lavoro trasmetta, in tutte le fasi del progetto, gli obiettivi valoriali che contribuiscono a rendere unica la visione de Il Prisma. /ppDeve inoltre monitorare l’andamento della commessa, gestendone anche i contratti e le varianti al contratto in completa autonomia, svolgendo un'attività di coordinamento e monitoraggio sistematico complessivo del progetto. /ppbr / /ppbr / /ppbr / /ppuWhat You’ll Need /u /ppbr / /ppstrongMinimo 3/5 anni di esperienza, in qualità di Project Coordinator /strong /ppstronglaurea in Architettura, Ingegneria Civile /strong /ppstrongconoscenza ottima della lingua inglese /strong /ppstrongsi offre contratto di consulenza con P.IVA /strong /p