Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Operations & maintenance engineer

Cuggiono
Metallurgica Marcora S.p.A.
Pubblicato il 13 maggio
Descrizione

Il candidato prescelto diventerà il “braccio operativo” del COO. Sarà una figura di riferimento per la gestione quotidiana del reparto produttivo e manutentivo, garantendo l’efficienza degli impianti e supportando la Direzione nelle scelte strategiche basate sui dati.

Responsabilità Principali

Gestione Manutentiva e Operativa:

* Pianificazione: Coordinare le squadre di manutenzione, definendo e supervisionando il piano di manutenzione preventiva.
* Gestione Magazzino Manutenzione: Supervisionare la gestione dei ricambi di manutenzione (inventario, rotazione, approvvigionamento critico).
* Acquisti: Supportare il COO nelle attività operative relative ai beni e servizi per la manutenzione e la produzione.

Supporto Strategico al COO:

* Analisi Dati: Elaborare report statistici mensili su consumi, efficienza energetica e indici di produttività per supportare il miglioramento continuo.
* Investimenti (Capex): Collaborare con il COO nell’analisi di fattibilità, studio e valutazione di nuovi investimenti in macchinari e impianti.
* Efficientamento: Proporre soluzioni tecniche per ottimizzare i processi e ridurre i fermi macchina.

Requisiti

* Formazione: Laurea in Ingegneria (preferibilmente Meccanica, Elettrica o Gestionale) o Diploma di Perito Tecnico Industriale Meccanico/Elettrico
* Esperienza: 3⁄4 anni di esperienza in contesti produttivi.
* Competenze Tecniche (Nice to have): Esperienza pregressa nel settore della laminazione a caldo di acciai o metalmeccanico pesante.
* Competenze IT: Ottima padronanza di Excel (tabelle pivot, analisi dati) e buona dimestichezza con i gestionali ERP (e/o software per la manutenzione/CMMS).
* Soft Skills: Capacità di leadership nel coordinamento delle squadre, spiccato problem-solving, attitudine al lavoro di squadra, in contesti operativi sotto pressione.

Cosa offriamo

* Inserimento in un ambiente dinamico dove l’impatto del proprio lavoro è misurabile e visibile.
* Percorso di crescita professionale a diretto contatto con il management aziendale.
* RAL da definire in base alla seniority (indicativamente 35-45k€)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Cuggiono
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Operations & Maintenance Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva