Per conto di nostro cliente, gruppo industriale italiano leader a livello globale nel fornire soluzioni per diversi settori come l'automotive, l'aerospaziale, il navale, il militare e l'industriale, stiamo cercando un
da inserire all'interno del dipartimento Information Technology.
La figura riporterà al Group IT Operations Manager e avrà il compito di supportare il Team IT del Gruppo nelle attività operative sull'infrastruttura e nei progetti interni a cui sarà assegnata.
Posizione
La persona selezionata si occuperà principalmente di fornire supporto di 2° livello agli utenti, intervenendo su problemi hardware, software e di rete, e collaborando con loro per risolvere eventuali criticità riducendo al minimo l'impatto sulle attività aziendali.
Gestirà inoltre l'amministrazione dei sistemi e delle reti, occupandosi del corretto funzionamento di sistemi operativi, applicazioni, componenti hardware e configurazioni.
Tra le responsabilità rientrano anche le attività di protezione dei dati e disaster recovery, l'implementazione delle misure di sicurezza di rete e il coordinamento con i team dedicati per garantire il rispetto delle policy aziendali.
Sarà coinvolto nella manutenzione dell'hardware, nella configurazione e nel monitoraggio degli strumenti di sicurezza software e delle applicazioni email, assicurando che tutti i sistemi siano aggiornati e conformi agli standard dell'azienda.
La figura monitorerà costantemente le performance dei sistemi e della rete, proponendo e applicando ottimizzazioni quando necessario. Inoltre, parteciperà attivamente all'implementazione dei progetti IT, come aggiornamenti dei sistemi, espansioni della rete e miglioramenti dell'infrastruttura.
Il candidato ideale ha maturato3–5 anni di esperienza in ruoli simili o nel supporto agli utenti in contesti IT di piccole-medie dimensioni.
Possiede una buona conoscenza dei concetti di networking (TCP/IP), dei sistemi operativi Microsoft Windows 10/11 e delle applicazioni Microsoft Office. È gradita la familiarità con Active Directory, Windows Server, i servizi cloud Microsoft 365, sistemi Linux e sistemi operativi mobile (Android e iOS). Completano il profilo buone capacità di analisi e problem‐solving, attitudine al lavoro in team e una buona padronanza della lingua inglese tecnica.
Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza delle best practice ITIL e l'eventuale possesso di certificazioni o formazione su Microsoft Windows, Office o M365 Fundamentals.
Altre informazioni
Sede di lavoro: provincia di Verona - ibrido (2 giorni di smart working e 3 in ufficio)
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
#J-18808-Ljbffr