Avio è l’azienda leader nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori e sistemi di propulsione solida, liquida e criogenica. Fondata nel 1912 con sede a Colleferro (RM), vanta una presenza internazionale in Italia, Francia e Guyana Francese.
Gli oltre 1.300 professionisti, il 30% dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo, contribuiscono a rendere Avio una vera e propria eccellenza italiana nel campo dei lanciatori e dei programmi di difesa.
L'esperienza e il know-how acquisiti in oltre 50 anni di attività in ambito spaziale, ci consentono di competere con i top player del settore: oggi siamo l’unica realtà italiana nel ristretto numero di paesi al mondo in grado di progettare e realizzare vettori spaziali.
Siamo alla continua ricerca di professionisti curiosi, ambiziosi e motivati con uno spiccato interesse verso l’innovazione.
Posizione:
All'interno della funzione Tecnologie, Materiali e Processi, della direzione Operations, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire per uno stage formativo, che si occuperà di supportare il team di CND (controlli non distruttivi).
Il team lavora trasversalmente su tutti i programmi aziendali, di difesa e spazio.
In particolare la persona si occuperà di:
* Definire e mettere a punto controlli non distruttivi per particolari di volo, coordinando i test di fattibilità e validazione
* Partecipare allo sviluppo e qualifica delle macchine utilizzate per i processi CND, definendone requisiti e bisogni e validandone l'applicazione sul prodotto
* Preparare la documentazione a supporto di validazioni e qualifiche processi/impianti, anche in lingua inglese
Inoltre, la persona sarà coinvolta in attività di sviluppo, in particolare:
* Introduzione Intelligenza Artificiale nei processi CND
* Automatizzazione e digitalizzazione processi CND
* Integrazione moduli di controllo con moduli di lavorazione meccanica
* Introduzione Tomografia Computerizzata
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria
* Conoscenza del disegno tecnico e del pacchetto Microsoft Office.
* Conoscenza molto buona della lingua inglese
Altre informazioni:
Offriamo uno stage di 6 mesi, con rimborso spese. Il ruolo non prevede la possibilità di lavoro in smartworking.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. #J-18808-Ljbffr