Le tue attività: Le principali attività che svolgerai sono: - gestione e sviluppo della categoria merceologica assegnata - ottimizzazione della realizzazione dell'assortimento e dei prodotti - conduzione di trattative di acquisto e partecipazione allo sviluppo di strategie - svolgimento di ricerche sulla categoria merceologica a livello internazionale - potenziamento del settore tramite ricerche di mercato in ambito nazionale e internazionale - ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, monitoraggio delle consegne con particolare attenzione al rispetto della qualità e dei principi di CR - gestione, aggiornamento e potenziamento del parco fornitori Il tuo profilo: Sei una persona che pensa fuori dagli schemi e offre soluzioni innovative. Lavori volentieri in gruppo e al contempo sai gestire in autonomia i tuoi progetti. Altri requisiti? Ecco cosa cerchiamo nei nostri Buying Manager: - titolo di studio preferenziale: laurea in materie economiche o in ambito alimentare - indispensabile esperienza pluriennale nel settore alimentare - senso di responsabilità, metodo di lavoro strutturato e orientamento al risultato - doti di leadership, approccio economico e orientamento ai processi - ottima conoscenza dell'inglese commerciale - forte propensione alla reportistica, dimestichezza con numeri e statistiche - consolidata dimestichezza con l'uso del PC (in particolare MS Office) - spiccate capacità comunicative e spirito di squadra Cosa ti offriamo?: Un'assunzione diretta con contratto full-time a tempo indeterminato. Un piano di formazione strutturato mediante job rotation con i futuri colleghi. Altri benefit previsti da ALDI per tutti i collaboratori. Luogo di lavoro: Inizio dell'impiego: Candidatura online: Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”).