Posizione
L’azienda cerca una persona dotata di eccellente comunicatività e con una naturale predisposizione all’empatia. Per svolgere con successo questa professione, inoltre, è fondamentale possedere un’alta capacità di concentrazione ed essere costantemente orientati al raggiungimento degli obiettivi.
L’operatore/operatrice selezionato/a si occuperà di rispondere alle chiamate di richiesta informazioni, contattare attivamente liste di clienti o potenziali clienti per promuovere e vendere servizi di consulenza energetica e registrare le anagrafiche sul gestionale aziendale
Si prenderanno in considerazione esclusivamente candidati con esperienza pluriennale (almeno 3 anni) in ruoli analoghi, nonchè dotati delle competenze e dei requisiti richiesti in questo annuncio.
La risorsa assunta sosterrà un periodo iniziale di formazione on the job per acquisire la necessaria familiarità con le tariffe e i servizi offerti dall’azienda.
La posizione è disponibile sia con soluzione Full-Time che Part-Time.
Mansioni principali:
1. Rispondere a chiamate in entrata fornendo informazioni dettagliate sui servizi offerti dall’azienda
2. Gestire le richieste di preventivi e fissare gli appuntamenti con il reparto commerciale per consulenze personalizzate
3. Gestire eventuali reclami con approccio proattivo e orientato alla soluzione
4. Analizzare la lista di lead da contattare e organizzare le chiamate quotidiane da effettuare
5. Contattare telefonicamente clienti e prospect per promuovere e proporre nuovi contratti
6. Registrare l'esito di ogni chiamata nel sistema informatico aziendale in modo accurato
7. Aggiornare e/o inserire le anagrafiche clienti nel gestionale
8. Collaborare con il team commerciale per supportare attività di vendita e fidelizzazione clienti
Requisiti
9. Esperienza pregressa di almeno 3 anni in call center o customer service
10. Conoscenza base del mercato di riferimento
11. Capacità di utilizzo del pacchetto Microsoft Office e dei principali strumenti informatici
12. Eccellenti capacità di ascolto e di comunicazione verbale e scritta
13. Approccio empatico ai problemi e alle necessità della clientela
14. Attitudine al problem-solving, capacità di gestire situazioni complesse e/o reclami in modo efficace
15. Buona sopportazione dello stress e capacità di mantenere calma e professionalità anche sotto pressione
16. Patente di guida e auto propria
17. Residenza entro un raggio di 25 km dal luogo di lavoro
Plus gradito:
18. Diploma di scuola superiore
Altre informazioni
Riepilogo:
19. Cercasi Operatore o Operatrice Call Center
20. Settore: Servizi di Consulenza Energetica
21. Sede Aziendale: Montesilvano (PE)
22. Posizione disponibile sia Full-Time che Part-Time
23. Inquadramento e retribuzione saranno concordati con il candidato in sede di colloquio sulla base del profilo presentato
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La presente offerta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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