Per il proprio Boutique Hotel di Ferrara - Hotel Ferrara Casa d'Este - The Begin Hotels è alla ricerca di un profilo junior da inserire nel reparto Front Office.
Durante il proprio percorso formativo, il tirocinante si occuperà di:
- Ricezione e assistenza durante il check-in e check-out.
- Fornire informazioni su servizi dell’hotel, attrazioni locali e trasporti.
- Gestione delle richieste speciali (transfer, prenotazioni ristoranti, tour, etc.).
- Inserimento, modifica o cancellazione delle prenotazioni.
- Verifica disponibilità camere.
- Risposta a email e richieste telefoniche.
- Inserimento dati ospiti.
- Aggiornamento stato camere in collaborazione con housekeeping.
- Verifica preautorizzazioni, pagamenti, fatture.
- Comunicazione con housekeeping per pulizie, richieste e priorità.
- Supporto nella gestione di piccoli imprevisti operativi.
- Monitoraggio della soddisfazione dell’Ospite.
- Assistenza nella gestione di reclami o problematiche.
- Supporto nella creazione di un’esperienza personalizzata, tipica dei boutique hotel.
Lo scopo del percorso formativo, finalizzato alla successiva assunzione, è quello di sviluppare le seguenti skills:
- Competenze di accoglienza e customer care, quindi acquisire capacità di gestione del contatto diretto con l’ospite e imparare a comunicare in modo professionale, empatico e personalizzato.
- Apprendere l’utilizzo dei sistemi gestionali alberghieri (PMS) comprendendone le funzionalità principali: check-in/check-out, registrazione ospiti, assegnazione camere, gestione conti.
- Gestire procedure amministrative e operative del Front Office.
- Conoscere i protocolli interni e le normative di settore (documenti, privacy, dati sensibili).
- Sviluppare capacità di problem solving, quindi imparare a risolvere richieste dell’ospite, imprevisti e piccoli reclami con calma e professionalità.
- Conoscere il funzionamento globale di un boutique hotel.
- Comprendere le dinamiche tra front office, housekeeping e altri reparti.
- Saper adattare il servizio allo stile personalizzato tipico dei boutique hotel.
- Migliorare le competenze linguistiche.
Sono richieste:
- ottima conoscenza della lingua inglese, una seconda lingua è un plus;
- predisposizione al rapporto con gli Ospiti;
- abilità nell'utilizzo di gestionali software e informatici;
- disponibilità a spostamenti per esigenze lavorative anche su destinazioni fuori regione.
Durante il periodo di tirocinio verrà corrisposto un rimborso spese progressivo.
In orario di svolgimento turno, a cavallo dei pasti, è inoltre erogato a carico dell'azienda il servizio mensa.
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
Vantaggi:
- Mensa aziendale
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda