Adecco Italia, per storica realtà operante nel mondo della stampa, ricerca un* Customer Service Junior (L.68/99) con inglese.
La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:
riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.
È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:
in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.
Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.
Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.
Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.
Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.
Requisiti richiesti:
-ottima conoscenza della lingua inglese
-preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti
Si offre contratto diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket
Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici
Data inizio prevista: 15/12/2025
Categoria Professionale: Call Center / Customer Care
Settore: INDUSTRIA CARTOTECNICA / GRAFICA
Città: Segrate (Milano)
Disponibilità oraria:
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it