PstrongBranding Communications Manager /strong /ppstrongHQ - Italy Salgareda (TV) /strong - strongemInternational Transport Logistics Group /em /strong /ppstrongemCODOGNOTTO GROUP /em /strongem è un gruppo internazionale presente in 20 paesi con oltre 40 uffici con 600 dipendenti, specializzato nell’offerta di servizi integrati di trasporto, spedizioni e logistica su scala mondiale. Grazie all’esperienza maturata in più di 50 anni di attività offriamo soluzioni nei diversi settori produttivi sia per piccole e medie imprese che per grandi gruppi multinazionali. /em /ppPer guidare l’evoluzione del brand aziendale, rafforzandone la coerenza, la visibilità e la reputazione a livello globale, attraverso strategie di comunicazione efficaci, omnicanale e orientate all’impatto, siamo alla ricerca di un/a strongBranding Communications Manager /strong dinamico/a e strategico/a. /ppstrongResponsabilità principali /strong /pulliDefinire e sviluppare il strongbrand positioning /strong del Gruppo, in linea con la vision e i valori aziendali. /liliGestire l'identità visiva e narrativa del brand su scala internazionale. /liliPianificare e coordinare le strongstrategie di comunicazione interna ed esterna /strong, inclusi piani editoriali, PR, media relations, social media, comunicati stampa, video e content marketing. /liliSupervisione e creazione di strongcampagne corporate e istituzionali /strong (online e offline). /liliCollaborare con le business unit e i dipartimenti Sales, HR, IT per garantire una comunicazione integrata e coerente. /liliCoordinare i fornitori e le agenzie esterne (PR, creatività, digital). /liliOrganizzare e supportare eventi aziendali, fiere internazionali e iniziative di employer branding. /liliMonitorare il sentiment del brand e la reputazione aziendale sui media e nei canali digitali. /liliRedigere materiali corporate (Company profile, presentazioni, video istituzionali, articoli, case studies...). /li /ulpstrongRequisiti /strong /pulliLaurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o affini. /liliEsperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di branding/comunicazione in aziende internazionali, preferibilmente nel settore strongB2B, logistica o servizi complessi /strong. /liliEccellente padronanza dell’inglese (scritto e parlato). /liliOttima conoscenza dei canali e degli strumenti digitali di comunicazione (social, advertising, Google tools, CMS, etc.). /liliSpiccate capacità creative, strategiche e di storytelling. /liliEsperienza nella gestione di team o di progetti cross-funzionali. /liliSpirito internazionale, autonomia, proattività e visione. /li /ulpstrongCosa offriamo /strong /pulliUn ambiente dinamico e stimolante in un’azienda leader nel settore /liliOpportunità di crescita professionale. /liliRetribuzione competitiva commisurata all’esperienza e alle caratteristiche del candidato. /liliUn ambiente inclusivo che promuove la diversità, garantendo pari opportunità di accesso e crescita professionale: le nostre offerte di lavoro sono aperte a tutte le persone, senza alcuna discriminazione /li /ulpVuoi contribuire a costruire l’immagine di un brand internazionale solido, dinamico e orientato all’innovazione? /ppInvia il tuo CV con oggetto “Branding Communications Manager” o contattaci per maggiori informazioni. /ppemRicorda di includere la dicitura di consenso al trattamento dati secondo il GDPR. /em /p #J-18808-Ljbffr