Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.
Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.
Our Everyday is Beauty's Best.
Stiamo cercando una risorsa da inserire come Regulatory Affairs Specialist. Le responsabilità del/della candidato/a che andremo a selezionare saranno le seguenti:
* Assicura che i risultati delle attività di ricerca e sviluppo effettuate dal Laboratorio R&D rispettino i requisiti di legge, gli standard di gruppo e le richieste dei clienti.
* E’ responsabile dell’applicazione e rispetto delle procedure aziendali inerenti a: buona fabbricazione e procedure del sistema di gestione in materia di sicurezza e ambiente.
* Assicura che i propri collaboratori partecipino alla formazione aziendale interna/esterna prevista dalle normative vigenti e dai sistemi di gestione.
* E’ responsabile delle attività relative al ruolo di Preposto come definito dai decreti in ambito sicurezza sul lavoro e ambiente.
Nello specifico, le attività riguarderanno:
* Assicurare il corretto e costante aggiornamento delle evoluzioni normative e regolamentari cosmetiche all’interno del suo team e dell’azienda.
* Verificare e garantire che la tecnologia dei prodotti sviluppati dal Laboratorio R&D avvenga nel rispetto delle legislazioni cosmetiche a livello globale.
* Assicurare il corretto flusso d’informazioni ai Clienti in modo da permetterne la validazione e omologazione tecnica e la predisposizione dei relativi Certificati.
* Garantire la completezza e la correttezza della documentazione legale di ciascun prodotto (raccolta, catalogazione, archiviazione, distribuzione interna ed esterna verso clienti e Autorità competenti).
* Assicurare che le tecnologie dei prodotti innovativi sviluppati dai laboratori R&D non siano in contrasto con preesistenti proprietà intellettuali dei terzi.
* Assicurare la preparazione delle certificazioni necessarie relative all’importazione dei prodotti nei Paesi in cui i clienti intendono effettuare attività di commercializzazione.
* Gestire l’aggiornamento dei database per quello che concerne le restrizioni ingredientistiche assicurandone la corretta informazione al laboratorio R&D.
Sede di lavoro: Olgiate Comasco (CO)