I ruoli chiave per questa posizione includono la gestione e lo sviluppo di relazioni con i clienti della pubblica amministrazione, centrale e/o locale, garantendo un alto livello di soddisfazione. Inoltre, è necessario identificare e generare nuove opportunità di business nel settore pubblico.
Le attività principali prevedono:
* Gestire contratti e offerte commerciali con enti pubblici;
* Monitorare e risolvere le complessità operative legate ai clienti pubblici;
* Garantire il raggiungimento dei risultati assegnati;
Si richiede una forte motivazione e orientamento al risultato, curiosità ed interesse nell'apprendere dinamiche e specificità del mercato, capacità di relazione con interlocutori di ogni livello e/o ruolo aziendale e con enti e clienti pubblici, capacità di pianificazione e padronanza delle tecniche di vendita applicate al settore della pubblica amministrazione. Inoltre, si richiede esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo, preferibilmente nel settore Fintech o in contesti B2G con la pubblica amministrazione.
La persona ideale avrà l'opportunità di lavorare in un team dinamico e strutturato, con un focus specifico sulla gestione delle relazioni con la pubblica amministrazione, centrale e/o locale.
Per questo ruolo, si offre un percorso formativo su prodotti e sulle migliori tecniche di vendita per collocarli sul mercato di riferimento.