EXAR Social Value Solutions
è l'Agenzia per il Lavoro del Gruppo Liberitutti, specializzata nell'incrocio domanda-offerta di lavoro con una ventennale esperienza nelle Politiche Attive del Lavoro su tutto il territorio piemontese.
Per la capogruppo
Liberitutti scs
, siamo alla ricerca di un/a Educatore/trice L-19.
La risorsa, inserita in un'équipe e in rete con i servizi del territorio, sarà coinvolta in attività territoriali e di prossimità rivolte agli adolescenti in età compresa fra * anni.
Le attività previste, finalizzate alla prevenzione della devianza e al potenziamento delle condizioni sociali, includono educativa di strada, animazione territoriale, laboratori creativi e culturali, attività outdoor, sostegno alle autonomie, interventi educativi e Service Learning. Tali attività saranno svolte presso le scuole, spazi pubblici e luoghi di aggregazione.
Il/la candidato/a ideale è in possesso di un titolo di laurea in Scienze dell'Educazione (classe L-19) e dispone dei requisiti necessari per l'iscrizione all'Albo competente previsto dalla Legge n. *.
Completano il profilo:
esperienza documentata, di almeno un anno, in attività educative rivolte a preadolescenti e adolescenti, maturata preferibilmente in contesti di quartiere, scolastici o di educativa territoriale;
competenze nell'ambito dell'educativa di strada, nella gestione di gruppi informali e nella costruzione di percorsi educativi individuali e di comunità.
Tra i requisiti preferibili è prevista una pregressa esperienza in progetti PLUS e di co-progettazione con scuole.
È inoltre richiesta la patente di guida di categoria B e una buona autonomia negli spostamenti sul territorio.
Sede di lavoro
: Sud Est Sardegna (Quartu Sant'Elena e Ambito Plus Quartu Sant'Elena Parteolla)
Settore
: educativo
Orario
: orario pomeridiano * ore alla settimana. Richiesta saltuaria disponibilità in orario serale e/o festivo
Inserimento con:
tempo determinato a partire da Novembre
Inquadramento:
CCNL Cooperative sociali, livello D2
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi del d.lgs. e ss.mm., e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi e. Saranno prese in considerazione le candidature indistintamente, nel rispetto dei nostri valori e in linea con la nostra cultura inclusiva.