Proeco nasce nel Luglio 2001 e sa subito si propone sul mercato come società d’ingegneria con prevalente attitudine alle specializzazioni Elettriche e Strumentali svolgendo importanti ruoli di supporto ingegneristico a società operanti nei settori Oil & Gas, Chimica, Energia e Ambiente.
Forte della fiducia e dell’esperienza maturata dal suo fondatore nei precedenti anni di attività, Proeco riesce ad affrontare il mercato con competenza e risultati tali da garantire ai propri clienti un servizio fondamentale se pure specialistico.
Siamo alla ricerca di un candidato/a che ricopra il ruolo di Senior Process Engineer presso le sedi di prossima apertura a Milano e Roma.
Requisiti.
* Laurea (preferibile in Chimica Industriale o Ingegneria Chimica)
* Anzianità lavorativa nel settore superiore a 5 anni
* Conoscenza di Programmi di progettazione chimica (Aspen Hysys, ChemCad, Pro II, HTRI)
* Inglese fluente (requisito inderogabile)
* Capacità a lavorare in team e problem solving
* Buone capacità relazionali e di comunicazione
* Provenienza dal settore Oil & Gas o Petrolchimico
* Disponibilità a trasferte brevi all’estero (anche extra UE)
Obiettivi e responsabilità.
La risorsa avrà come obiettivo lo sviluppo di progettazione di base, di dettaglio e simulazione di processo con relativo sviluppo di bilanci di massa ed energia. E' richiesta la progettazione dei processi chimici mediante relativa strumentazione e controllo, elaborazione PFD, P&IDs tramite utilizzo di software; utilizzo di modelli per il calcolo di proprietà chimico fisiche dei fluidi.
Il Process Engineer affiancherà i vari Project Engineers per l'elaborazione dei layout, per la progettazione e per l'acquisto delle macchine e degli items tecnologici in genere. Dovrà infine supportare durante le fasi di commissioning.
Ulteriore elemento valutativo sarà la conoscenza e la disponibilità ad operare con studi HAZID, HAZOP, SIL, Blast ed Explosion.
Inquadramento
La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato.