Descrizione azienda
Sei un
- Responsabile Amministrativ
- con un esperienza decennale maturata in contesti strutturati o società di capitali (Spa) e stai cercando una nuova opportunità per mettere a frutto le tue competenze in un contesto multinazionale e dinamico?
Synergie Italia Agenzia per il Lavoro S.p.A., filiale di Padova, seleziona per conto di un notevole azienda cliente multinazionale e fortemente strutturata :
RESPONSABILE UFFICIO AMMINISTRAZIONE
Posizione
La risorsa individuata ricoprirà un ruolo strategico all interno della Direzione Amministrativa, fungendo da punto di riferimento per la governance aziendale e per gli interlocutori esterni. Sarà responsabile del corretto presidio dei processi contabili e fiscali, coordinando un team amministrativo già consolidato e supportando il management nella gestione delle attività ordinarie e straordinarie.
Attività principali :
- Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori;
- Gestione delle registrazioni contabili, fatturazione attiva e passiva, cespiti e documentazione fiscale;
- Gestione degli adempimenti fiscali (IVA, F24, ritenute d acconto);
- Supporto alla redazione dei bilanci mensili, trimestrali e annuali;
- Coordinamento, supervisione e sviluppo del team amministrativo (4 / 5 persone);
- Monitoraggio della normativa fiscale e civilistica, con aggiornamento e adeguamento delle procedure interne;
- Gestione dei rapporti con advisor esterni e supporto al management nelle attività di controllo di gestione e analisi economico-finanziarie;
- Contributo al miglioramento dei processi interni e delle procedure di compliance.
Requisiti
Requisiti
- Diploma di ragioneria e / o Laurea in Economia o discipline affini;
- Esperienza di almeno 10 anni in ambito amministrativo, maturata in contesti strutturati di almeno 100 dipendenti ;
- Ottima conoscenza della normativa fiscale e civilistica;
- Competenze consolidate nella redazione e analisi del bilancio;
- Buona conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus);
- Padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel ;
- Conoscenza di gestionali amministrativi (Esolver, Apache o equivalenti) considerata preferenziale;
- Spiccate capacità di leadership e di coordinamento del team ;
- Precisione, affidabilità e forte senso di responsabilità;
- Orientamento al problem solving e capacità di gestire le priorità;
- Flessibilità e adattabilità in un contesto dinamico e in crescita.
Altre informazioni
Si offre :
- Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, con inquadramento commisurato all esperienza maturata;
- Orario di lavoro : full time, dal lunedì al venerdì 8 : 30-13 : 00 / 14 : 00-17 : 30
- Sede di lavoro : Mirano (VE).
L'offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003 e della PdR 125 / 2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16 / 12 / 2004
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