Azienda leader, riconosciuta a livello internazionale come
inventrice di soluzioni rivoluzionarie
nel settore della metallurgia avanzata, con una storia che si estende per
oltre 75 anni, elevando gli standard di eccellenza nella
Ricerca e Sviluppo, nella Tecnologia e nei Servizi di Ingegneria, o ggi continua a spingere
l'innovazione tecnologica al più alto livello, guidando i clienti verso i paradigmi di
Industry 4.0, focalizzandosi sui principali metalli industriali, è alla ricerca del recente:
RESPONSABILE ACQUISTI – IMPIANTI - MILANO
Il nuovo responsabile dovrà garantire che la catena di fornitura rifletta l'impegno aziendale verso
l'assoluta eccellenza in qualità e innovazione. Il candidato ideale sarà chiamato a esercitare il suo ruolo per assicurare che ogni componente acquisito supporti la creazione di attrezzature definite come
innovative, durevoli e di eccellente valore.
Il professionista selezionato sarà cruciale per sostenere l'unicità e la longevità delle installazioni (alcune operative da più di 70 anni), assolvendo i seguenti compiti:
COMPITI E RESPONSABILITA’:
Selezionare e gestire fornitori
che contribuiscano a mantenere l’attrezzatura definita come di alta qualità e che supporti l'eccellenza delle soluzioni. Identificare
partner strategici in linea con il progresso tecnologico che spinge i clienti verso Industry 4.0. Assicurare
che tutte le decisioni di approvvigionamento siano guidate dal principio fondamentale di mettere sempre il cliente al vertice della piramide aziendale Definire
politiche strategiche e operative di acquisto, strategie di approvvigionamento, selezione e negoziazione. Analizzare
il fabbisogno aziendale e pianificare gli approvvigionamenti. Ricercare, valutare e selezionare
nuovi fornitori, anche su mercati internazionali. Negoziare
contratti e condizioni commerciali vantaggiosi, tenendo conto di qualità, costi e tempi di consegna. Gestire
le relazioni con i fornitori esistenti e monitora le loro performance. Gestire
il processo di ordini, monitorando la conformità, risolvendo eventuali problemi o ritardi. Collaborare
attivamente con altri reparti per assicurare un’attività efficiente. Monitorare
i costi,
ottimizzare
i budget e
garantire
il rispetto degli obiettivi finanziari. Analizzare
i dati commerciali per identificare rischi e opportunità. Assicurare
che gli acquisti rispettino le normative e gli standard qualitativi aziendali. Coordinare
il team, supervisionando le attività operative, garantendo le prestazioni del gruppo, ivi comprese le attività di expediting presso fornitori
SKILLS SET:
Laurea in Ingegneria
Meccanica o Gestionale Esperienza pluriennale
nel mondo degli acquisti e almeno 5 anni nel ruolo. Formazione avanzata
in negoziazione e nella contrattualistica anche internazionale Ottima
conoscenza di macchinari complessi, inclusi sistemi pneumatici, oleodinamici, idraulici e impianti di combustione oltre a componenti elettriche ed elettroniche. Conoscenza dei mercati
e delle dinamiche dei prezzi Familiarità con i processi logistici
e di
gestione della supply chain. Ottima conoscenza della
lingua inglese
(seconda lingua – plus) Conoscenza
di sistemi informativi gestionale (Sap preferibile) Ottima gestione del “ problem-solving ”. Capacità di lavoro in
autonomia. Ottime doti di integrazione in
gruppi di lavoro. Capacità di adattamento e predisposizione
all’assunzione di responsabilità.
COSA OFFRIAMO:
contratto a tempo indeterminato, RAL 60/80K + mbo
SEDE DI LAVORO:
Provincia di LODI
Per maggiori info sulle posizioni aperte visita il nostro sito internet all’indirizzo: www.Modulogroup.Com AREA CANDIDATI
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