Experis, brand IT di ManpowerGroup e leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di professionisti IT, sviluppo di Career&Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration, ricerca per azienda Cliente un/a:
SENIOR BUSINESS ANALYST
Realtà Aziendale
Azienda leader nel settore energy e multi-utility focalizzata sulla fornitura di soluzioni energetiche sostenibili e all’avanguardia.
Ruolo
Siamo alla ricerca di una figura strategica capace di comprendere le esigenze di business e tradurle in soluzioni applicative concrete, supportando in modo attivo lo sviluppo tecnologico dell’organizzazione. La persona entrerà a far parte del team di Business Analysis, diventando il punto di riferimento aziendale per tutti i progetti di innovazione, con un focus sull’implementazione del nuovo gestionale.
Responsabilità principali
1. Guidare lo sviluppo tecnologico del business, contribuendo alla definizione e all’implementazione della strategia di lungo termine.
2. Analizzare le richieste di business e progettare soluzioni applicative coerenti con i bisogni aziendali e la normativa di settore.
3. Collaborare con i principali Direttori di funzione per intercettare le esigenze di business, comprendendo e valorizzando i dati proveniente dal mondo multi-utility al fine di supportare decisioni strategiche e guidare l’evoluzione dei processi aziendali.
4. Monitorare l’evoluzione normativa e tradurla in sviluppi applicativi coerenti.
Competenze Tecniche
5. Circa 5 anni di esperienza in ruoli analoghi.
6. Esperienza nell’analisi delle esigenze di business e nel design di soluzioni applicative.
7. Capacità di lettura e comprensione dei dati operativi e gestionali del settore.
8. Capacità di comprendere i dati delle multi-utility.
9. Passione per gli asset applicativi e apertura all’utilizzo di tecnologie emergenti, in particolare soluzioni AI-driven.
10. Conoscenza del settore energy e/o multi-utility (requisito preferenziale).
Competenze Trasversali/Relazionali
11. Ottime capacità di comunicazione efficace.
12. Attitudine alla collaborazione in team multidisciplinari.
13. Abilità di negoziazione con stakeholder interni ed esterni.
14. Doti di problem-solving e gestione delle priorità.
15. Flessibilità e adattabilità a contesti in evoluzione.
Sede: Genova
Offerta
16. Assunzione Diretta presso Cliente finale;
17. RAL 45.000€ - 55.000€;
18. Ruolo di rilievo all’interno di un importante progetto di innovazione tecnologica;
19. Modello di lavoro ibrido (3 giorni di smart-working a settimana).
Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su www.Manpower.it - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000