PLa risorsa sarà inserita nell'ufficio Back Office Customer Service, occupandosi di tutte le attività e le pratiche funzionali correlate al processo. /ppGestione operativa del back office sull’intero processo dall’ordine alla spedizione /ppGestione delle attività di back office legate ai processi di export, gestione ordini e relative pratiche /ppAnalisi quantitativa-qualitativa e verifica condizioni da applicare, controllo documenti (ordini e condizioni) /ppCoordinamento delle spedizioni /ppGestione e manutenzione database Clienti /ppMonitoraggio ordini non confermati, solleciti e gestione disponibilità di merce /ppControllo avanzamento e assegnazione merce e consegne /ppControllo Pagamenti /ppGestione reportistica interna di condivisione e controllo /ppGestione attività di Customer Service: /ppMantenimento di rapporti efficaci con i clienti dopo la fase di vendita, garantendo un livello di servizio altamente professionale; /ppCollaborazione stretta con gli altri reparti aziendali per assicurare che le esigenze dei clienti siano soddisfatte in termini di tempistiche e specifiche di prodotto; /ppSviluppo e implementazione di strategie e best practice per il servizio clienti /ppbRequisiti/Skills /b /ppPrecedente esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli di back office commerciale, preferibilmente in un ambiente internazionale; /ppOttima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (idealmente livello C1); la conoscenza di altre lingue è considerata un plus; /ppOttima conoscenza del Pacchetto Office e in particolare di Excel; /ppAttitudine e pratica nella creazione e sviluppo reportistica /ppOttima capacità di individuare le priorità e gestire opportunamente i task prioritari; /ppCapacità di mantenere relazioni professionali sia internamente che con i clienti; /ppOttima padronanza dei principali strumenti informatici, in particolare Pacchetto Office (Excel); /ppResidenza o domicilio in zona Bologna /ppbr/ppbCostituiranno titolo preferenziale e completano il profilo /b /ppprovenienza dal settore fashion; /ppconoscenza di altre lingue (oltre all’Inglese); /pputilizzo di processi di supporto clienti, FAQ e articoli della knowledge base; /ppgestione di strumenti e piattaforme per il servizio clienti; /ppcompetenza con software di assistenza clienti e sistemi CRM; /ppottime capacità organizzative e di gestione del tempo, nonché un approccio proattivo al problem solving. /p