La risorsa che svolge attività inbound presso il
Contact Center Claims
deve provvedere alla corretta apertura e gestione delle pratiche relative a sinistri auto, oltreché fornire tutte le informazioni di primo livello al cliente, direttamente o tramite altre unità organizzative competenti, nel rispetto delle procedure aziendali. Opera attraverso canali telefonici e telematici mediante l'utilizzo di applicativi gestionali secondo le procedure aziendali.
L'Azienda offre un contratto di lavoro full time e a tempo determinato della durata di 12 mesi. La ricerca è rivolta a più profili professionali da inserire presso
la sede di
Milano, piazza Tre Torri 1
e presso
la sede di Trieste, via Trento 8
; possibilità di lavorare in smart working. L'iter di selezione avrà inizio a settembre; assunzione in Azienda prevista a ottobre 2025.
Il/la candidato/a si occuperà di:
* Apertura del danno in Front Office e Back Office
* Verifica regolarità amministrativa attraverso sistema informatico
* Gestione documenti in entrata
* Lavorazione PEC
* Gestione seguiti
* Erogazione di informazioni su danni già denunciati
* Sollecito documentazione mancante
Requirements
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in ambito economico / legale / umanistico
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali strumenti informatici
* Costituisce un plus esperienza pregressa maturata all'interno di altri Contact Center o contesti analoghi
Company Profile
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
* Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti.
* Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.
* Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Leone Alato, Genertel, Generali Welion e Generali Jeniot.
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
* Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
* Ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti si sentano accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
* Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer
Entra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito