Synergie Italia, filiale di Caserta, per azienda cliente leader del settore calzaturiero, ricerca una risorsa da inserire come
CONTROLLER
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
* Controllo delle operazioni finalizzate a garantire la corretta gestione dell’attività
* Supporto al Finance management ed alla Direzione di stabilimento nella condivisione di tutti gli elementi necessari per prendere decisioni strategiche per lo sviluppo del business
* Attività di chiusura mensile conformemente alle linee guida dell’Headquarter, con preparazione e documentazione del reporting gestionale mensile
* Analisi critiche (scostamenti vs standard e vs forecast, cause, suggerimento di attività correttive) dei consuntivi periodici
* Elaborazione dei maggiori Kpi's a supporto della gestione quotidiana del business
* Predisposizione del budget / forecast
* Analisi dei processi aziendali in stretta collaborazione con le altre funzioni operative, partecipazione attiva al miglioramento dei processi della società, introducendone di nuovi dove necessario
* Accompagnamento all’implementazione di nuovi sistemi gestionali nell’area di sua competenza
* Partecipazione attiva a progetti trasversali di miglioramento
* Vegliare sull’applicazione delle policy aziendali
Desideriamo entrare in contatto con candidati/e aventi i seguenti requisiti:
* Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale
* Esperienza 2 anni in realtà produttive strutturate in area Controlling
* Competenze trasversali di relazione e comunicazione a tutti i livelli aziendali
* Approccio positivo, proattivo e flessibile
* Buone capacità di analisi e di sintesi
* Consolidata conoscenza delle problematiche e dei flussi produttivi e ottima capacità di coglierne gli aspetti essenziali
* Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze
* Attitudine a lavorare con team operativi contribuendo alla definizione ed al mantenimento dell’obiettivo
* Capacità di inserirsi in un ambiente matriciale, orientato ai risultati ed in continua evoluzione
* Buona conoscenza di sistemi informativi gestionali integrati e ottima conoscenza del pacchetto Office
* Buona conoscenza della lingua Inglese e/o Francese
* Preferibile pregressa esperienza nell’avvio di una nuova realtà produttiva
* Disponibilità ad effettuare trasferte ove richiesto
Orari di lavoro: Full time Lun/Ven.
Sede di lavoro: Carinaro (CE).
Contratto indeterminato e Ral commisurata all'esperienza e alle competenze..
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004