Società innovativa con più di trent’anni di storia che opera nel settore dell’Editoria Professionale On-line, realizza una propria piattaforma e organizza eventi formativi accreditati per commercialisti, consulenti del lavoro e aziende. Ha un fatturato in forte crescita e un alto livello di fidelizzazione dei clienti. Posizione: Riportando direttamente all’AD e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, dovrà garantire il coordinamento e sviluppo della rete di agenziale a carattere nazionale che propone e vende i prodotti delle aree "Editoria Professionale On-line" e "Formazione Professionale On-line" accreditata, assicurando il perseguimento degli obiettivi (target vendite e target margine di contribuzione). Il ruolo avrà le seguenti responsabilità: - organizzare, coordinare, e motivare la rete di vendita agenziale su tutto il territorio nazionale - monitorare l’andamento dei risultati raggiunti dalla rete di vendita, evidenziando eventuali aree di miglioramento e mettendo in atto soluzioni alternative - definire con la Direzione la strategia commerciale della Società - promuovere l’uso del CRM e le relative attività di marketing automation verso gli agenti della rete di vendita - sostenere e formare la rete di vendita per un’attività che si basi sempre più sul contatto on-line in remoto con i prospect e i clienti - seguire l’andamento dei mercati di riferimento, il comportamento dei concorrenti e dei clienti e i cambiamenti in atto nel mercato per mantenere il posizionamento atteso, attraverso le necessarie azioni ed investimenti commerciali - analizzare le reportistiche periodiche sull’andamento delle vendite - collaborare con il marketing operativo nella definizione delle varie attività quali strategie di prezzo, offerte promozionali, comunicazioni, etc. Requisiti: Il profilo ideale possiede le seguenti caratteristiche: - diploma e/o laurea - buona esperienza, almeno 5/7 anni nel medesimo ruolo maturato all’interno di società editoriali o di servizi - ottima esperienza nella gestione di agenti di vendita - ottime doti di interrelazione personale (client focused) - elevata capacità di pianificazione e di organizzazione - spiccata capacità di negoziazione - flessibilità e adattabilità - capacità di analisi e di problem solving - forte passione per il settore digitale e della formazione - ottima dimestichezza con gli strumenti di Office Automation e padronanza dei sistemi informativi tipici del settore, CRM, etc. Si richiede di apportare un significativo valore aggiunto, lasciando la possibilità di esprimersi proponendo iniziative e suggerendo progetti innovativi. Altre informazioni: Sede di lavoro:Milano