Overview
Per azienda cliente leader nel settore di riferimento, con sede nelle vicinanze di Carnate (MB), ricerchiamo una/un Customer Care Coordinator Italy Wholesales. La figura si occuperà di ricevere ed elaborare ordini, richieste e reclami dei clienti relativi agli articoli o prodotti ordinati nell'area di competenza. Mantenirà in modo proattivo una relazione continua con i clienti chiave e il team commerciale, con particolare riferimento agli agenti delle aree di competenza, al fine di garantire la massima soddisfazione del cliente e guidare il servizio post-vendita verso l'eccellenza.
Principali responsabilità
* Gestione Ordini: Gestione efficiente degli ordini inseriti dal team commerciale e garanzia del corretto flusso degli ordini.
* Supporto a Forza Vendita e clienti: Gestione e aggiornamento dei dati anagrafici dei clienti; gestione tempestiva e professionale dei reclami da parte dei clienti e del team commerciale; fornitura di informazioni precise e supporto ai clienti assegnati, via telefono o email; risoluzione di eventuali problematiche relative alle consegne, coordinandosi con le funzioni coinvolte; funzione di collegamento tra clienti e forza vendita per garantire tempestività e reattività.
* Coordinamento Logistico: Collaborazione con il partner logistico locale per la gestione degli ordini, dei documenti di trasporto e il monitoraggio delle spedizioni, al fine di garantirne la consegna nei tempi previsti.
* Interfaccia con il Credit e Finance: Collaborazione con il team C&F per pagamenti, riconciliazioni contabili con l'obiettivo di agevolare e velocizzare il processo di spedizione.
Requisiti
* Diploma o Laurea ad indirizzo Economico, Linguistico o affini.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).
* Problem solving e predisposizione al lavoro in team.
* Abilità nel comunicare in modo chiaro, efficace e professionale, sia per iscritto che oralmente, con interlocutori interni ed esterni.
Condizioni contrattuali
* Il contratto offerto è a tempo determinato per sostituzione di maternità di almeno 8 mesi con inserimento diretto dal prima possibile.
* L\'orario di lavoro sarà full time, flexi time: ingresso 8.30/9.30, uscita 17/18.30. Pausa 30 min o 1h30.
* Possibilità di Smart working di 2 giorni a settimana; presenza obbligatoria in ufficio martedì e mercoledì.
* CCNL Commercio. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza.
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