Informazioni sull'aziendaPoliservizi si avvale di un team vivace di professionisti con comprovata esperienza in vari settori marittimi/terrestri: Agenzia Marittima, Permitting Studi Ingegneristici e Tecnici in ambito Ambientale, Archeologico, Geofisico, Geotecnico vantando anche una lunga e consolidata esperienza in Indagini e Monitoraggi Marini e Terrestri.
Informazioni sul ruoloStiamo cercando una persona specializzata in Permitting da inserire nel nostro team, con almeno 3 anni di esperienza nel settore specifico o settori similari. Si tratta di un ruolo a tempo pieno con sede a Roma, e che comporterà trasferte.
Il ruolo comporterà la gestione del processo di richiesta di nuove autorizzazioni e la collaborazione con le autorità di regolamentazione e gli stakeholder coinvolti.
ResponsabilitàGestire il processo di richiesta di nuove autorizzazioni, svolgendo direttamente il lavoro, supervisionando o collaborando con colleghi, o gestendo l'operato di eventuali subcontrattisti.Collaborare con le autorità di regolamentazione, come Ministeri, Regioni e le autorità locali e tutti gli stakeholder coinvolti nei vari procedimenti.Comunicare i requisiti delle autorizzazioni alle unità operative pertinenti all'interno dell'azienda e supportare la comprensione e il rispetto di tali requisiti insieme al team.Tenersi aggiornati sullo sviluppo e sulle modifiche della legislazione in materia di autorizzazioni.Fornire assistenza per conto dell'azienda nelle consultazioni sulle proposte di legislazione ambientale e sulle modifiche alla legislazione, direttamente o tramite le associazioni di categoria.
QualificheLaurea in ingegneria preferibilmente civile o ambientale, o similari nel settore tecnico, o congedato della Marina Militare o Guardia Costiera o altre forze militari.Esperienza nella gestione di commesse inerenti a infrastrutture lineari marine.Inglese fluente (almeno livello B2).
Competenze richiesteEssere organizzati, proattivi, auto-motivati e capaci di adattarsi ai cambiamenti.Buone capacità comunicative e interpersonali.Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team.Ottima conoscenza dei pacchetti MS Office, Project Server e SharePoint.Conoscenza del software GIS (preferibilmente QGIS) e del CAD (preferibilmente Autocad).
Competenze preferiteAltra esperienza, gestione gare ed albo fornitori.Esperienza nel settore marittimo ambientale.Esperienza lavorativa all'estero.Altre esperienze di campo.
Retribuzione e pacchetto di compensoContratto di lavoro a tempo indeterminato, CCNL commercio.Retribuzione da valutare in base all'esperienza.