Il nostro cliente è un importante General Contractor che coordina e gestisce la realizzazione di importanti infrastrutture. Per uno dei loro progetti infrastrutturali situato nell’area di Milano, ricerchiamo la seguente figura:
DOCUMENT CONTROLLER-UFFICIO ACQUISTI
La risorsa, che verrà inseritǝ all’interno della funzione Procurement, risponderà al Responsabile dell’Ufficio Acquisti e sarà responsabile di fornire supporto alla direzione acquisti del progetto per quanto riguarda la corretta gestione dei documenti di acquisto. In particolare, si occuperà di:
* Individuare, acquisire e verificare la documentazione necessaria in ottemperanza agli obblighi di legge previsti per le commesse private e pubbliche (ad es. DURC, Certificato di iscrizione CCIAA, verifica antimafia);
* Redigere le istanze/comunicazioni da inviare alla Committente per l’ingresso in cantiere della forza lavoro e dei subappaltatori contrattualizzati;
* Gestire e archiviare le autorizzazioni/nulla osta provenienti dalla Committente;
* Gestire e organizzare la segreteria dell’Ufficio Acquisti;
* Gestire e controllare il flusso firme digitali dei contratti e loro archivio;
* Sviluppare e mantenere organizzato l’archivio digitale e cartaceo dell’Ufficio Acquisti, come previsto dalla Procedura acquisti;
* Eseguire periodicamente controlli di qualità e conformità della documentazione utilizzata, in accordo con quanto stabilito dalle Procedure Aziendali vigenti;
* Registrare e archiviare tutta la documentazione relativa a progetto, subappaltatori, fornitori e consulenti attraverso procedure di controllo, in conformità con le procedure interne e, ove richiesto, con il sistema di gestione CDE previsto dal Cliente;
* Aggiornare la reportistica.
Oltre a quanto sopra, potrà esserci la possibilità di supportare il team nell’emissione degli ordini di acquisto (ODA), contratti di servizio e affidamenti; Sviluppare e mantenere il registro di controllo documenti in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e con i progettisti ove previsto; Collaborare e supportare il RUA nell’analisi, comparazione e valutazione delle offerte ricevute dai fornitori.
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso di Diploma Geometra o laurea Architettura; Interesse verso la gestione dei processi di acquisto e le tecniche di negoziazione. Si richiede la conoscenza degli adempimenti di legge previsti per RTI/ATI, subappalti, forniture e servizi; un’ottima padronanza di MS Office ed è gradita conoscenza di SAP MM.
Completano il profilo capacità relazionali, comunicative e organizzative e orientamento al risultato.
Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano
Al termine della commessa, previsto indicativamente per fine 2025, alla risorsa sarà chiesto di seguire un altro cantiere sul territorio nazionale.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004