Risorse Spa ricerca, per prestigiosa struttura alberghiera, una figura professionale di:
Receptionist / Front Office da inserire nel settore Hotellerie
La figura selezionata sarà il principale punto di riferimento per gli ospiti dell’hotel, occupandosi in prima persona dell’accoglienza, dell’assistenza e della gestione delle prenotazioni. Nello specifico, le attività previste comprenderanno:
* Gestione delle richieste e delle prenotazioni delle camere;
* Registrazione check-in e check-out;
* Supporto nella comunicazione e nella gestione delle richieste degli ospiti durante il soggiorno;
* Amministrazione della cassa (redazione del conto e gestione dell’incasso);
* Vigilanza e controllo per garantire un’esperienza sicura e confortevole;
* Coordinamento con i vari uffici interni (pulizia camere, ristorazione, manutenzione, direzione).
Requisiti richiesti:
* Diploma alberghiero, laurea in lingue o titolo equipollente;
* Conoscenza fluente della lingua inglese, buona conoscenza del francese come seconda lingua straniera;
* Esperienza preferibile nel settore alberghiero o nel back office commerciale estero;
* Buone competenze informatiche;
* Automunito/a;
* Flessibilità oraria (diurna e notturna) e disponibilità a lavorare nei giorni festivi.
Soft Skills:
* Ottime capacità relazionali e comunicative;
* Organizzazione e precisione nella gestione del lavoro;
* Massima serietà e affidabilità;
* Propensione al lavoro in team;
* Tolleranza allo stress e capacità di problem solving.
* Orario di lavoro: Full time (40h settimanali). Dal lunedì alla domenica, con due giorni di riposo compensativi. Fasce orarie diurne a rotazione: 07:00 - 15:00, 11:00 - 19:00, 15:00 - 23:00, 12:00 - 20:00, 13:00 - 21:00. Saltuariamente verrà richiesta la disponibilità per il turno notturno;
* Contratto iniziale: somministrazione di 3 mesi, finalizzato all’assunzione diretta presso l’azienda;
* CCNL Turismo Federturismo Confindustria;
* RAL: €22.000;
* Sede di lavoro: Grugliasco (TO).