Per il nostro Cliente, Azienda Multinazionale Leader nel Settore dei Dispositivi Medici e Strumentazione Scientifica con prodotti di alta qualità e un eccellente Customer Service, per il rafforzamento della propria struttura dell’Area Service, ricerchiamo il seguente profilo: TEAM LEADER SERVICE:Medical Devices: Posizione: Riportando al Service Manager, avrà le seguenti responsabilità: - Garantire il miglior supporto al cliente (fornitura del livello di servizio, manutenzione preventiva, soluzioni di prodotto, rapporti con i clienti per la vendita dei servizi, servizi di laboratorio) attraverso un'efficace gestione delle risorse e, quando necessario, la presenza sul campo; - Assicurare la gestione delle risorse di assistenza sul field (team 15 / 20 persone) per raggiungere gli obiettivi di fatturato e redditività; - Interfacciarsi periodicamente con il Service Delivery Manager e /o Regional Manager per monitorare le performance dell’area, la Customer Satisfaction, il corretto utilizzo delle risorse e le opportunità di sviluppo del business; - Identificare key metrics e piani d’azione per approfondire la conoscenza dei clienti e coordinarsi con l’Area Sales per condividere e spingere al raggiungimento di soluzioni strategiche attraverso visite e incontri con i clienti; - Riportare il feedback del cliente al team per garantire che vengano intraprese adeguate azioni, condividendo le best practices con i team di assistenza; - Promuovere un’atmosfera di lavoro di squadra ed essere d’esempio per rafforzare le relazioni e le partnership con i clienti; - Stabilire KPI e obiettivi per i tecnici dell'assistenza, effettuando revisioni regolari, formando direttamente il personale e garantendo che vengano forniti formazione e sviluppo adeguati; - Promuovere lo sviluppo dei talenti attraverso un supporto e affiancamento attivo. Requisiti::_Completano il profilo_: forte orientamento al cliente e ai risultati, leadership, problem-solving e change management / capacità di innovazione, business e financial acumen, capacità di lavorare in team. Buona conoscenza della lingua inglese. Altre informazioni: Headquarter: Milano