Openjobmetis S.p.A.- Divisione Permanent Placement dedicata alla Ricerca di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti- seleziona per realtà operante nel settore creditizio, la figura di COORDINATORE/TRICE GESTIONE OPERATIVA DI UFFICIO per La Spezia (SP)PosizioneLa risorsa sarà inserita nell'ufficio tributario, a diretto riporto e a supporto del responsabile tecnico, e si occuperà di garantire l’efficienza operativa dell’ufficio attraverso la pianificazione e il monitoraggio dei carichi di lavoro, dei tempi di esecuzione delle attività e dei ritmi operativi, assicurando il rispetto delle scadenze e la corretta distribuzione delle attività tra le risorse interne.Nel dettaglio si occuperà di:- Analizzare i flussi di lavoro, pianificando le attività in base a scadenze, priorità e carichi di lavoro.- Definire e monitorare i tempi di esecuzione delle pratiche e attività amministrative.- Assegnare e bilanciare le attività tra i membri del team, ottimizzando l’impiego delle risorse.- Individuare eventuali criticità operative (sovraccarichi, rallentamenti, ritardi) e proporre soluzioniorganizzative.- Monitorare le performance del team e predisporre reportistica periodica sull’andamento delleattività.- Supportare il Responsabile dell’Ufficio nella definizione di procedure interne e standard operativi.- Coordinare i ritmi di lavoro in base ai picchi di attività e scadenze programmate.- Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo, garantendo la motivazione e il supportoRequisiti- Laurea in discipline economiche, giuridiche o gestionali (titolo preferenziale).- Esperienza pregressa in ruoli organizzativi o gestionali in ambito amministrativo.- Capacità di analisi, pianificazione e gestione delle priorità.- Competenze nell’uso di software gestionali e strumenti di reportistica.Completano il profilo:- Precisione e affidabilità.- Capacità di gestione dello stress nei periodi di maggiore carico.- Ottime capacità comunicative e relazionali.- Attitudine al lavoro in team e alla mediazione.- Spiccate doti organizzative, di leadership e problem solving.Altre informazioniCosa offriamo:L’azienda nostra cliente offre un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversitàUlteriori dettagli lavorativi:Contratto a tempo indeterminato full time CCNL commercio- RAL 45000€.Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì 8.00-17.00 con un'ora di pausa pranzoSede di lavoro: La Spezia (SP)