Il nostro Cliente è una storica azienda operante nel settore tessile.
Per la sede di Milano centro, stiamo cercando un/a RECEPTIONIST PART TIME Appartenente alle Categorie Protette L***** da inserire nel contesto prestigioso che li caratterizza.
La persona che cerchiamo dovrà avere un atteggiamento amichevole, organizzato e professionale.
Sarà il primo punto di contatto per i visitatori e i chiamanti, offrendo un servizio clienti eccezionale, mantenendo un'atmosfera accogliente e supportando le attività amministrative secondo necessità Principali Valori Aziendali Dedizione Unicità Autenticità Organigramma Riporto al Coordinatore del Front Office.
Principali Responsabilità Accogliere e accogliere gli ospiti in modo professionale e amichevole Indirizzare i visitatori al reparto o al membro del personale appropriato Gestisci le chiamate in arrivo, rispondi alle domande e instrada le chiamate al personale appropriato Gestisci le richieste di persona e via telefono o e-mail, garantendo una comunicazione chiara in ogni momento Ricezione e smistamento della posta e dei pacchi in arrivo Distribuisci la posta ai dipartimenti o alle persone appropriate Preparare la posta e i pacchi in uscita per la consegna Fungere da collegamento tra visitatori, dipendenti e direzione Coordinati con gli altri reparti per operazioni senza intoppi.
Mantenere un ambiente positivo e professionale sia per i visitatori che per il personale Competenze Tecniche (Hard Skills) Diploma/Laurea.
Esperienza pregressa in reception, front office in contesto di lusso come plus Ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta.
Abilità Personali (Soft Skills) Ottime doti comunicative.
Eccellente comunicatore.
Forti capacità multitasking.
Atteggiamento positivo.
Gentilezza predisposizione all'ascolto.
Ottime capacità di Problem solving.
Ottime capacità organizzative.
Buona reputazione.
Capacità di gestione del tempo e dei processi.
Ottime capacità di relazione interpersonale.
Condizioni di contratto Sede di lavoro : Milano centro.
Orario di lavoro e work life balance : dal lunedì al venerdì Tempo parziale da scegliere tra le due fasce orarie: ********** oppure ***********.
Tipologia contrattuale : contratto CCNL del Tessile, 4* Livello, iniziale 12 mesi volto alla stabilizzazione.
Pacchetto retributivo a budget : l'inquadramento economico verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei candidati che concorreranno alla posizione.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.******) a prendere visione dell'informativa sulla privacy (art. 13 e 14, Reg EU ********) pubblicata sul sito.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. ****-SG del 23/02/2005) L'offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D.lgs ******** e ss.mm.ii.
e dei Decreti legislativi n.
215 e 216 del **** sulla parità di trattamento.
Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy (art.13 e 14, Reg EU ********) pubblicata sul sito.
Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. ****-SG del 23/02/2005) Settore: Industria tessile/Abbigliamento Ruolo: Centralino/Segretariato/Servizi generali Data di assunzione: 31/10/2025 Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Part-time =50% Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo determinato in azienda Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore / Diploma di Qualifica Triennale