Manpower ricerca per azienda cliente un/una Operatore/Operatrice Logistico/a
Scopo del Ruolo
Eseguire le operazioni necessarie per la corretta ricezione, stoccaggio, controllo e spedizione dei prodotti relativi al magazzino centrale.
Responsabilità Principali
1. Registrare tutti i movimenti di prodotti (strumenti e accessori, reagenti e parti di ricambio) relativi al magazzino centrale nel sistema informativo.
2. Verificare l'integrità dei prodotti in ingresso e la loro conformità agli ordini di acquisto o ai documenti di reso, segnalando eventuali non conformità.
3. Stoccare i prodotti nelle aree dedicate in base al loro stato (disponibili, non disponibili, da smaltire, ecc.), garantendone l’identificazione, l'integrità e il rispetto di eventuali requisiti specifici.
4. Identificare e imballare correttamente i prodotti da spedire in base ai documenti di prelievo o alle richieste di spedizione.
5. Gestire lo smaltimento dei rifiuti secondo le procedure interne.
6. Eseguire controlli periodici dell'inventario del magazzino centrale rispettando le scadenze definite e garantire l'allineamento con le quantità risultanti nel sistema informativo.
Responsabilità Generali
7. Garantire il rispetto delle procedure operative e delle istruzioni previste dal Sistema Integrato di Gestione Qualità e Sicurezza e dal Modello Organizzativo (D.Lgs. 231) per le proprie funzioni.
8. Assumere la responsabilità, per l’area di competenza, come lavoratore ai sensi del D.Lgs. 81/2008 sulla sicurezza sul lavoro.
9. Assicurare la conformità ai requisiti per il trattamento dei dati personali come persona autorizzata, in conformità al Regolamento UE 2016/679.
Competenze e Requisiti
10. Diploma in ambito tecnico o ingegneristico.
11. 2-3 anni di esperienza in magazzini o piattaforme logistiche.
12. Affidabilità, precisione e capacità di lavorare in autonomia con iniziativa.
13. Capacità di utilizzo di attrezzature e strumenti di lavoro.
14. Competenze informatiche: ERP, CRM e pacchetto MS Office.
15. Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, a livello intermedio (almeno livello B).
16. Capacità di sollevare e trasportare attrezzature fino a 25 kg.
17. Patente di guida valida.