ACTIA Group è una multinazionale specializzata nell’_elettronica di bordo e servizi correlati._ Presente in 16 paesi con circa 4000 collaboratori, il Gruppo ACTIA ha raggiunto nel 2022 un fatturato di 499.8 Milioni di euro dedicandone il 17% alla ricerca e sviluppo. In costante crescita grazie ad una strategia basata sull’innovazione e la qualità, la filiale italiana del gruppo sviluppa e fornisce _prodotti e servizi di gestione flotte per mezzi industriali e soluzioni di diagnosi delle centraline elettroniche automotive_. Presenti _sul territorio nazionale _dal 2001, attualmente siamo strutturati su _due sedi_: la sede legale a Torino e la sede operativa a Rho (MI). Posizione: Siamo alla ricerca di un Service manager helpdesk tecnico con conoscenza professionale della lingua inglese ed esperienza lavorativa nel contesto automotive, che avrà il compito di coordinare il nostro team di operatori in loco e dislocati su altre filiali del gruppo. Rispondendo direttamente al _Direttore Customer Service_, ti occuperai delle seguenti attività: - Supervisione delle attività del team per ottimizzare processi, procedure e strumenti, riducendo tempi di risposta e migliorando la qualità del servizio - Definizione di linee guida aziendali per la gestione di richieste e reclami - Monitoraggio costante dei KPI e dell’assegnazione appropriata dei ticket in base al carico di lavoro - Analisi delle richieste dei clienti per correggere eventuali criticità e garantire la soddisfazione del servizio - Assicurare l’interfaccia técnica e di reporting verso il cliente interno ed esterno - Creazione di presentazioni e report periodici - Avvio, implementazione e gestione completa di nuovi progetti, dalla fase di start-up alla predisposizione di sistemi di ticketing, flussi e procedure - Collaborare con l’ufficio risorse umane alla selezione e formazione del personale - Effettuare trasferte Italia/Estero Requisiti: - Uso consolidato di software di help desk e CRM - Conoscenze informatiche avanzate: configurazione di reti (WiFi e LAN), Bluetooth, applicativi e periferiche; utilizzo dei principali browser e Sistemi Operativi; padronanza del pacchetto Office (specialmente Excel e Power Point) - Familiarità con programmi di analisi statistica e gestione dati per la presentazione di analisi e report - Ottima conoscenza della lingua inglese a livello tecnico professionale, necessaria per interagire con stakeholder internazionali (verrà valutata in sede di colloquio) - Mentalità incentrata sul cliente con forte capacità di problem solving e approccio proattivo - Eccellenti doti di comunicazione, di analisi e di sintesi e definizione delle priorità - Efficaci capacità organizzative e collaborative in un ambiente agile e veloce Altre informazioni: Cosa offriamo: Le parole chiave in Actia sono:fiducia, flessibilità, senso di responsabilità e work-life balance. L'ambiente è informale, inclusivo, multiculturale, aperto all'innovazione ed alla reciprocità. Ciascuno può dare il proprio contributo ed essere apprezzato e riconosciuto per questo. Tutti i nostri collaboratori hanno la possibilità di svolgere smart working (su base settimanale) ma soprattutto di lavorare in modo smart. Sede di lavoro: RHO SW (40% su base settimanale)