Presente sul mercato da oltre un secolo e oggi parte di uno dei principali gruppi bancari italiani, l’azienda opera nel settore del credito al consumo con un forte orientamento alla trasparenza, all’etica e alla centralità del cliente.
Specializzata in soluzioni finanziarie come prestiti personali e cessioni del quinto, affianca alla solidità del proprio gruppo di riferimento un modello di servizio che coniuga innovazione tecnologica, prossimità territoriale e consulenza qualificata.
L’ambiente di lavoro è dinamico e collaborativo, caratterizzato da una forte attenzione alla qualità del servizio e al miglioramento continuo dei processi. La crescita professionale delle persone è valorizzata attraverso percorsi strutturati, accompagnati da una cultura aziendale fondata su responsabilità, fiducia e sostenibilità.
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Recupero Crediti e si occuperà della gestione delle pratiche relative a posizioni creditorie deteriorate, sia in fase stragiudiziale che precontenziosa, con l’obiettivo di massimizzare il rientro del credito e ridurre il rischio di perdita.
Responsabilità principali
* Gestione del portafoglio crediti in sofferenza, incaglio o scaduti
* Attività di sollecito telefonico e scritto verso debitori
* Verifica e aggiornamento delle posizioni all’interno dei sistemi gestionali
* Predisposizione di piani di rientro e accordi transattivi
* Supporto nella valutazione delle strategie di recupero (internal/external)
* Collaborazione con studi legali esterni per la fase giudiziale
* Monitoraggio delle performance di recupero e redazione report periodic
#LI-DEI2
* laurea triennale (preferibilmente Economia o Giurisprudenza)
* Esperienza minima (anche stage) nel recupero crediti o contact center
* Buona capacità comunicativa e orientamento al cliente
* Inserimento in un contesto bancario solido e strutturato
* Percorsi di formazione continua
* Ambiente di lavoro collaborativo e orientato alla responsabilità individuale
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.