Il ruolo del tecnico acquisti è fondamentale per l'acquisto strategico di componenti e materiali.
Come parte del team procurement, sarà responsabile di identificare e selezionare i migliori fornitori per garantire il miglior valore di acquisto.
Attività principali:
* Ricerca e selezione dei fornitori più competitivi;
* Negoziazione dei prezzi e dei termini di pagamento;
* Pianificazione e gestione degli approvvigionamenti;
* Collaborazione con l'ufficio tecnico e il planning per garantire il corretto livello di servizio ai clienti interni;
* Gestione delle relazioni con i fornitori per assicurare la consegna on-time.
Requisiti minimi:
* Laurea specialistica in ingegneria (gestionale, meccanica o elettronica);
* Ottima conoscenza della lingua inglese (francese a piacere);
* Ottima conoscenza dei flussi ERP (SAM a piacere);
* Ottima conoscenza del pacchetto Office;
* Eserienza pluriennale maturata nella produzione in serie o in settori dell'automazione o dell'impiantistica industriale;
* Lettura e comprensione del disegno tecnico, conoscenza delle lavorazioni meccaniche, dei processi di presso-fusione e forgiatura e dei principali trattamenti superficiali.